Emergenza Coronavirus: arrivano i Buoni spesa sociali

Già in distribuzione i buoni spesa DAY per persone o nuclei famigliari in difficoltà
Già in distribuzione i buoni spesa per persone o nuclei famigliari in difficoltà

Come annunciato nei giorni scorsi, sono ora in distribuzione i Buoni spesa per generi alimentari e prodotti di prima necessità. I Buoni sono da 25 euro e vengono assegnati sulla base della lista predisposta dai Servizi Sociali
E’ un contributo una tantum fino ad esaurimento delle risorse. Per aver diritto occorre aver fatto domanda (attendere comunicazione dagli uffici relativa all'assegnazione) non superare i 5.000 Euro di reddito per i single o i 15.000 per i nuclei famigliari  sul  conto corrente o su depositi postali ecc.I buoni spesa potranno essere usati solo nei negozi o supermercati che si sono convenzionati.

L’elenco è aperto e in continuo aggiornamento: tutti gli operatori economici che si trovano nel nostro territorio e sono abilitati al commercio al dettaglio di generi alimentari e altri beni essenziali, e che non risultano tra i convenzionati con DAY, possono chiedere l’inserimento nell’elenco aperto inviando una richiesta, con le informazioni contenute nell’avviso pubblico, alla mail buonispesa@day.it. Al momento Ad Ozzano gli esercenti che hanno aderito sono:

CONAD

COOP

L’invio dei buoni ai cittadini è effettuato in maniera progressiva in funzione dell’andamento delle valutazioni delle domande.
I buoni possono essere di sei valori diversi, da 150 a 600 euro, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare del beneficiario, e sono divisi in tagli da 25 euro.

In allegato la modulistica per la domanda
 

Per maggiori informazioni consulta il link: Unione Savena Idice

 

Data dell'articolo: 

10 Aprile 2020