Riqualificazione e ridisegno urbanistico di Viale due Giugno

Parte il terzo stralcio
Viale II Giugno: parte la riqualificazione del 3° stralcio

Riqualificazione e ridisegno urbanistico di Viale due Giugno, 3° stralcio di intervento

S iinforma che è stato avviato il procedimento per l'approvazione del progetto esecutivo relativo alla Riqualificazione e ridisegno urbanistico di Viale due Giugno (3° stralcio di intervento). Ciò comporta l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e contestuale dichiarazione di pubblica utilità ai sensi degli artt. 16-16bis L.R. 37/2002

Il Comune di Ozzano dell'Emilia, infatti, intende approvare il progetto esecutivo relativo ai lavori di cui all'oggetto nell'ambito del quale è prevista l'acquisizione mediante procedura espropriativa di terreni di proprietà privata.

L'opera ha carattere di indifferibilità ed urgenza.

Il Comune, come previsto dalla normativa vigente nel caso in cui il numero delle proprietà coinvolte sia superiore a cinquanta, ha provveduto a darne comunicazione mediante avviso sul quotidiano La Repubblica edizioni nazionale e locale in data 29/09/2020, in sostituzione alla comunicazione personale ai soggetti interessati.

Nei 20 giorni successivi alla suddetta pubblicazione il progetto in approvazione è depositato presso il Settore Gestione del Territorio – Servizio Opere Pubbliche e Manutenzioni – Via della Repubblica nr. 10 e può essere visionato liberamente previo appuntamento.

Nel termine di ulteriori 20 giorni, quindi entro il 09/11/2020, gli interessati potranno formulare osservazioni le quali saranno valutate dall'autorità espropriante ai fini delle successive determinazioni.

Per ulteriori informazioni e dettagli scaricare il testo integrale dell'avviso qui in allegato.

Data dell'articolo: 

2 Ottobre 2020