Sprecare meno, salvare il pianeta. Anche Ozzano c'è!

Il 5 febbraio scorso si è celebrata a Roma, per il settimo anno, la Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare.
logo Giornata Nazionale contro lo spreco

Il nostro Comune ha aderito alla Rete italiana "Spreco Zero.net" fin dal 2016 e ha continuato nella sua opera di sensibilizzazione fino ad oggi, anche in collaborazione con l'istituto Scolastico Comprensivo, attraverso il progetto "A Scuola facciamo la differenz(i)a". Questo progetto coglie due obiettivi: educare alla raccolta differenziata nelle scuole e recuperare le eccedenze alimentari della mensa scolastica, per finalità sociali. Ad operare concretamente è Open Group in sinergia con "Last Minute Market" (rete creata dal prof. Andrea Segrè docente di Politica Agraria Internazionale comparata - Università di Bologna).

Il 5 febbraio si celebra, per il settimo anno, la Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare: un invito a dare il giusto valore a quello che produciamo e mangiamo. Le famiglie italiane ogni settimana buttano quasi 5 euro di cibo. Per un totale di 6,5 miliardi. Nel 2019 erano 8. 

Data dell'articolo: 

5 Febbraio 2020