2 soldi di cioccolata

Spettacolo promosso dal Servizio Politiche Giovanili dell'Unione dei Comuni Savena-Idice. Lo spettacolo proposto di Rossella Dassu, fa parte del progetto "Educare attraverso i Luoghi" nell'ambito della Legge Regionale 3/2016. Lo spettacolo è gratuito. Avrà luogo a Ozzano in data 9 dicembre 2019 e a Pianoro in data 20 dicembre 2019. Di seguito alleghiamo un testo dell'Associazione Culturale Ca' Rossa per presentare lo spettacolo, basato sull'omonima biografia di Eleonora Sambri.
Uno spettacolo tra guerra, lotta partigiana e la figura centrale della protagonista Eleonora Sambri

2 soldi di cioccolata

"È la storia di Eleonora Sambri quella da cui si parte. Eleonora Sambri donna d’Emilia. Eleonora Sambri nata nel 1926 nella campagna di Bentivoglio. Eleonora Sambri contadina, bracciante, operaia, mondina, partigiana. Vera protagonista del racconto: la Memoria. Quella Memoria che intrecciando i suoi fili e  stratificando le sue storie si fa Storia. La voce di Rossella Dassu  in dialogo continuo con  immagini e suoni che rievocano l’epoca in cui la trama si svolge, ci accompagna in un racconto in cui a partire dall’infanzia contadina, attraverso gli sconvolgimenti della guerra, tra amore e lotta partigiana,  la vita di Eleonora si svolge,  spinta dalla necessità della Storia, per proiettarsi  fino ai giorni nostri. Ed è ai giorni nostri che si vuol guardare mettendo in evidenza la necessità di rafforzare quel prezioso legame tra presente e passato, quel filo rosso che intreccia trame tra ieri e oggi." [testo a cura dell'Ass. Ca' Rossa]

 

Lo spettacolo è gratuito. Avrà luogo a Ozzano in data 9 dicembre 2019 e a Pianoro in data 20 dicembre 2019.

Di seguito alleghiamo un testo dell'Associazione Culturale Ca' Rossa per presentare lo spettacolo, basato sull'omonima biografia di Eleonora Sambri. 

Data di pubblicazione: 

Sabato 9 Novembre 2019

Data evento: 

Lunedì 9 Dicembre 2019

Orario: 

20,30

Tipo evento: 

Contatti: 

Sal Primavera (Corso Garibaldi, 36 Ozzano emilia)