Gruppi WhatsApp Controllo di vicinato

Gruppi WhatsApp Controllo di vicinato

Sul territorio di Ozzano sono attivi gruppi WhatsApp di cittadini che, volontariamente, si sono resi disponibili nell'aiutare le forze dell'ordine a contrastare il fenomeno dei furti in appartamento e in aziende.

Al momento sono nove i Gruppi già attivi sul territorio nati spontaneamente grazie all'interesse e all'intraprendenza dei cittadini stessi.

Ogni Gruppo di controllo vicinato ha un Amministratore che provvede alla formazione, al coordinamento e all'allargamento degli aderenti attraverso Whatsapp, inserendo tutti i nominativi di coloro che danno la loro adesione direttamente al progetto

 

  • Per aderire ai gruppi di controllo di vicinato occorre inviare una mail a sindaco@comune.ozzano.bo.it con il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di cellulare.

 

Accertate le condizioni richieste per l'adesione (essere maggiorenni, risiedere nel Comune di Ozzano e/o avere la propria attività lavorativa ed in questo caso occorre specificarlo), i dati verranno trasmessi all'Amministratore del gruppo di controllo di vicinato attivo nella propria zona di residenza, che provvederà ad inserire il nominativo nel gruppo Whatsapp e ad inviare al richiedente un breve regolamento sulle modalità di funzionamento del gruppo.

 

Per informazioni rivolgersi a: Segreteria del Sindaco tel. 051791310 (Meri Bernardi)  - Polizia Municipale tel. 051791307 (comandante Stefano Zigiotti) 

 

Note: 

Informazioni e contatti: Segreteria del Sindaco 051791310  - Polizia Municipale 051799839