Api e primi fiori dei nostri giardini

Progetto Api e verde ambientale 2022 - Partecipa ai webinar
Progetto Api e verde ambientale 2022

Conapi e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” organizzano una serie di webinar che saranno proposti gratuitamente in diretta sulla Pagina Facebook “Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori”. Conapi e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” intendono proseguire nella sensibilizzazione di cittadini e amministratori comunali sull’importanza di una corretta gestione del verde ornamentale per la salvaguardia delle api e degli altri insetti utili. 

Come nel 2021, anche quest’anno, vengono proposti una serie di webinar gratuiti che tratteranno tutte le tematiche legate alla realizzazione di uno spazio verde, privato o pubblico, accogliente per umani e insetti utili. Per ora sono state fissate le date dei primi due webinar, per il giovedì pomeriggio alle 18.30, in modo che possano essere seguiti comodamente da casa, collegandosi a Facebook Conapi (https://it-it.facebook.com/conapiconsorzioapicoltori/).

Gli incontri saranno in diretta e sarà possibile rivolgere domande attraverso la chat. In caso non si riesca a partecipare alla diretta, sarà comunque possibile seguire il webinar successivamente, in quanto verranno registrati e caricati nella sezione video della pagina.

 

Giovedì 31 marzo 2022 ore 18:30

1.Progettiamo il giardino naturale.

Criteri e buone pratiche per spazi verdi accoglienti per le api e gli insetti utili. Relatore: Olmo Scagliarini

 

Giovedì 07 aprile 2022 ore 18:30

2.           Le piante amiche delle api.

Quali sono le specie (alberi, arbusti, perenni, ecc.) utili ad api e pronubi. Relatore: Luca Boriani

 

Data dell'articolo: 

22 Marzo 2022

Allegato: 

Video Yuotube e Vimeo: