Bacheca del Lavoro di Ozzano

Il nuovo servizio che fa incontrare domande e offerte di lavoro sul territorio ozzanese. In allegato gli annunci in corso e il modulo per le aziende che vogliano comunicare le ricerche di personale sul territorio
Bacheca del Lavoro di Ozzano

Anche nel nostro ambito locale si riscontrano difficoltà a reperire forze lavoro per le nostre attività economiche. Queste difficoltà hanno generato la necessità di velocizzare il percorso che l’Amministrazione aveva già impostato all’inizio del mandato investendo tempo e risorse sulle tematiche relative al lavoro.

L'Amministrazione, specificatamente l’Assessorato alle Attività Produttive e al Lavoro, ha avviato a partire dal 20 settembre 2022, una nuova attività (per ora solo in forma telematica) denominata "BACHECA DEL LAVORO", totalmente gratuita, che, in stretta collaborazione con le principali associazioni imprenditoriali, sindacali e con la Camera di Commercio e la Città Metropolitana, si pone l'obiettivo di informare quali figure professionali le imprese stanno ricercando, nel tentativo di interpretare e intercettare al meglio le esigenze produttive, artigianali e commerciali con le competenze e le disponibilità del capitale umano.

Il servizio è rivolto appunto alle imprese, commerciali, industriali, artigianali, agricole che sono in cerca di forza lavoro. Tramite un modulo, reperibile sul sito del comune, le imprese possono segnalare le figure che stanno cercando. La azienda può fare la richiesta sia in forma anonima (e qui sarà l’ufficio comunale a inviare le candidature pervenute) sia direttamente avendo segnato nel modulo di richiesta i riferimenti dell’azienda richiedente. Il servizio si avvale di un indirizzo mail specifico:

lavoroaozzano@comune.ozzano.bo.it a cui le imprese inviano il modulo di ricerca.

Sempre a tale indirizzo di posta elettronica, i candidati possono inviare i loro curriculum vitae nel caso in cui l’azienda, che ha fatto la ricerca, vuole mantenere l’anonimato, in tutti gli altri casi il candidato frà riferimneto all'indirizzo di posta dell'azienda offerente riportato nella Tabella annunci alla voce "contatti aziendali".

In entrambi i casi il candidato dovrà:

  • indicare il numero di riferimento indicato nella Tabella annunci
  • allegare il proprio curriculum 
  • riportare la seguente frase sottoscritta:

Consapevole che i dati da me forniti verranno inviati a soggetti terzi, autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone (GDPR).”

Tutte le richieste pervenute dalle aziende verranno pubblicate sul sito del Comune di Ozzano dell’Emilia nella sezione BACHECA DEL LAVORO.

Il servizio è rivolto principalmente alle aziende di Ozzano Emilia nel tentativo di dare un contributo alle tante aziende locali che mai come ora, hanno bisogno di persone idonee ai profili richiesti dal mercato, ma che possano anche garantire prossimità tra residenza e sede lavorativa. L’obiettivo quindi che l’Amministrazione si pone, è quello di “facilitare” l’incontro professionale di chi cerca e di chi propone LAVORO.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio dell’Assessorato competente al cell. 366 1010613.

In allegato gli annunci in corso e il modulo per le aziende che vogliano comunicare le ricerche di personale