La quinta rivoluzione industriale: il bilancio di sostenibilità a BOOM

La nuova direttiva europea dal 2024 introduce l’obbligo del bilancio di sostenibilità per le grandi imprese, ma riguarda di fatto anche le piccole e medie realtà. Incontro allo Spazio BOOM l'8 maggio
Il bilancio di sostenibilità allo spazio BOOM, coinvolte anche le piccole e medie imprese

Le Amministrazioni dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano dell’Emilia, che condividono una vasta zona industriale e artigianale senza soluzione di continuità, organizzano lunedì 8 maggio l’incontro “La quinta rivoluzione industriale. Il bilancio di sostenibilità” rivolto alle piccole e medie imprese del territorio, dedicato alla nuova direttiva europea “CSRD – Corporate Sustainability Reporting Directive” in vigore dal 1° gennaio 2024 per le grandi imprese.

L’appuntamento, che si terrà presso BOOM, nuovo knowledge e innovation Hub di CRIF, in via Piemonte n. 6-8 a Osteria Grande, frazione di Castel San Pietro Terme (BO), ha lo scopo principale di analizzare l’impatto che avrà la nuova normativa europea nelle imprese del territorio, con una particolare attenzione verso le piccole e medie imprese, coinvolte nel processo di rendicontazione in qualità di fornitori e quindi protagoniste, nella creazione del valore.

Conduce Giulia Giuffrida, giornalista del settimanale Sabato Sera. Seguirà aperitivo.

I posti sono limitati. E’ consigliata la prenotazione a:

segreteria.sindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it - 051 695 4209

claudio.garagnani@comune.ozzano.bo.it - 366 1010613

 

L’evento si tiene con il patrocinio di ODCEC - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, EFPA Italia - European Financial Planning Association, FANEP odv.

Sponsor dell’evento: Ferdinando Lettieri – Fideuram Private Banker e consulente cerificato EFPA - ESG Advisor (EFPA tutela i consumatori e i professionisti del settore dei servizi finanziari in Europa, garantendo i più elevati standard professionali, didattici ed etici nel campo del Personal Financial Planning e del Personal Financial Advising). Per approfondimenti su EFPA

I professionisti ODCEC possono iscriversi al link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=26&IDEvento=789921

 

In allegato:

comunicato stampa

locandina dell'iniziativa