Le Mura di Ozzano partecipa ad Appuntamento in Giardino 2024

L'evento coordinato da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, si è avvalso della collaborazione del Settore Patrimonio culturale della Regione.
Le Mura - Il Giardino del Borgo di San Pietro di Ozzano, sarà visitabile gratuitamente il 1° giugno nell'ambito della manifestazione "Appuntamento in Giardino 2024"

L'evento ("Appuntamento in Giardino 2024") in Italia è coordinato da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia e per l'Emilia-Romagna si è avvalso della collaborazione del Settore Patrimonio culturale della Regione.
Sono 11 le realtà pubbliche e private che in regione hanno aderito all'edizione 2024 della manifestazione, tra queste, vi sono Le Mura - Il Giardino del Borgo di San Pietro di Ozzano, che sarà visitabile gratuitamente il 1° giugno dalle 10 alle 18 attraverso una visita guidata con Massimo il giardiniere e accompagnati da un calice di vino, scoprire questo scrigno di bellezza, immerso nel suggestivo contesto storico-natlasitico del Borgo di San Pietro.

L’obiettivo è quello di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, conoscere giardini normalmente chiusi e arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

L'iniziativa è patrocinata dal Ministero della Cultura e da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)

 

Per conoscere le iniziative in programma, con gli orari e le modalità di adesione, è necessario consultare la mappa dell'Emilia-Romagna dedicata all'evento, disponibile sul sito dell'APGI:
Appuntamento in giardino, edizione 2024