Letture in video per l'8 marzo

L'iniziativa "SCIENZA Sostantivo femminile singolare" sulle discriminazioni di genere è promossa dal Gruppo di Lettura COOP di San Lazzaro con il sostegno del Comune di Ozzano dell'Emilia
Letture in video per l'8 marzo (evento on line 8 marzo ore 18) a cura del Gruppo di Lettura "legg'io"
In occasione della GIORNATA DELL’8 MARZO, vi invitiamo all’ascolto delle “Letture in Video” dedicate alle donne che si sono distinte nel modo della scienza e della ricerca. L'evento sarà verrà trasmesso on line lunedì 8 marzo alle ore 18.
L'iniziativa, intitolata "SCIENZA Sostantivo femminile singolare", che tratta delle discriminazioni di genere anche in ambito professioanale e scientifico, è promossa dal Gruppo Facebook di Lettura "Legg'io" e dal Consiglio Soci di Zona Savena e si compone di due video con vari contributi e testimonianze, tra cui quella del Sindaco Lelli.
"Abbiamo aderito a questa iniziativa - dichiara l'Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Elena Valerio - perché l'8 Marzo, é la giornata simbolo delle donne in cui viene ricordato l'importanza del ruolo in tutti contesti, ma é solo un giorno, le donne esistono sempre, quello che non è sempre presente è il rispetto. Ed è questo che chiediamo, ma non solo in questa giornata".
 
Testo dell'appello delle promotrici:
Senza dimenticarci di "ridurre le differenze" con la campagna CLOSE THE GAP, firmando la petizione per abbassare l'IVA degli assorbenti dal 22% al 4%. Aiutaci a cancellare questa ingiustizia: vai su www.change.org e sottoscrivi la petizione di Onde Rosa. Questa è una delle tante discriminazioni di genere contro le quali occorrono azioni concrete. Per questo motivo dal 6 al 13 marzo nei nostri negozi, tutti gli assorbenti avranno un prezzo ribassato come se l’IVA fosse al 4%.
In allegato i link ai video e alla pagina Facebook dell'iniziativa e il volantino dell'iniziativa

Data dell'articolo: 

5 Marzo 2021