Lotta alla zanzara tigre: distribuzione pastiglie

La distribuzione si effettua nell'area esterna al Municipio
prosegue la lotta alla zanzara tigre
Ci si può recare nel parcheggio del Municipio per la distribuzione di pastiglie antilarvali contro la diffusione della zanzara tigre
 
DISTRIBUZIONE DELLE PASTIGLIE PER IL TRATTAMENTO ANTILARVALE DI TOMBINI E CADITOIE 
Grazie alla collaborazione dei volontari locali GEV (Guardie Volontarie Ecologiche) riprende la campagna di lotta alla zanzara tigre nel territorio del Comune di Ozzano.
 
Si informa che la distribuzione avverrà nelle seguenti giornate:
sabato 17 e 24 aprile; 8 e 15 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì 20 e 27 aprile ; 4 e 11 maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00
La postazione per ritirare gratuitamente il prodotto larvicida, stante la pandemia in corso, non sarà all'interno, ma presso l'ingresso lato parcheggio del Municipio.
In sede di ritiro gli utenti interessati verranno registrati e dovranno comunicare il numero delle caditoie/tombini di loro proprietà per cui è necessario il trattamento.
Per il periodo successivo al 15/5 la distribuzione proseguirà in orari ordinari presso la portineria.
Raccomandiamo ai privati cittadini di continuare ad effettuare i trattamenti nei pozzetti e nei pluviali di loro proprietà. Sono previsti controlli per la verifica dell'avvenuta disinfestazione negli spazi privati. Infatti, per ottenere la maggiore efficacia possibile è indispensabile che al trattamento larvicida su suolo pubblico si affianchi quello su suolo privato (pozzetti, caditoie su giardini o corselli privati) e che i cittadini collaborino attivamente per eliminare, sulle proprie pertinenze, ogni possibile focolaio. Oltre ad essere fastidiose, le zanzare sono veicolo di malattie infettive anche gravi, perciò si richiede la massima collaborazione dei cittadini.
Per combattere la diffusione delle zanzare resta fondamentale la collaborazione di tutti! 
 
Si allega il testo dell'Ordinanza del Sindaco

Data dell'articolo: 

15 Aprile 2021

Allegato: