Ronchi Adriano Srl: 50 anni di attività

"Un bellissimo esempio di azienda a conduzione familiare e attaccamento al territorio e alle proprie radici", dice il sindaco Lelli
Ronchi Adriano con il Sindaco e l'Assessore Garagnani
"La prima cosa che ho notato, entrando, alla Ronchi Adriano Srl e' stato il cavalletto con sopra un quadro prezioso, quello dove i dipendenti dell'Azienda hanno formato un 50 con gli ingranaggi prodotti dall'azienda, esordisce il Sindaco Lelli. Un modo simpatico e di grande effetto per dire grazie al titolare dell'azienda, Ronchi Adriano, ozzanese doc, nato e vissuto sempre in paese dove ha sviluppato anche la sua attività. Era il 1971 quando Adriano decise di "mettersi in proprio" come si dice dalle nostre parti, e fondare l'azienda di progettazione e costruzione di camme e ingranaggi. "Non sono sempre stati anni facili, dice commosso Adriano, ma grazie all'impegno e alla tenacia mia e dei  miei dipendenti, siamo riusciti  a raggiungere e festeggiare questo importante traguardo. Avremmo voluto fare una bella feste invitando anche le famiglie dei dipendenti, i clienti e i fornitori, ma questa tremenda pandemia ci ha costretto ad organizzare solo un piccolo brindisi." Ancora oggi, a 77 anni portati splendidamente, Adriano e' presente in azienda circondato dai suoi familiari che l'aiutano nella gestione dell'azienda.
"I tempi sono cambiati e oggi non e' facile trovare della manodopera, i giovani non sono attirati dal lavoro in officina, conclude Adriano Ronchi, ma lavorare qui da noi e' ancora come una volta, ci sentiamo tutti parte di una grande famiglia".
Dopo il brindisi il Sindaco Luca Lelli e l'Assessore alle Attività produttive Claudio Garagnani consegnano ad Adriano una targa con le congratulazioni dell'Amministrazione comunale per l'importante traguardo raggiunto e l'augurio di avere ancora tanti traguardi da raggiungere.

Data dell'articolo: 

1 Marzo 2021