Contributo di costruzione e diritti di Segreteria

Dal primo gennaio 2019 è applicata la nuova tariffa relativa al costo di costruzione, pari a €733,24/mq. La tariffa riguarda le segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) e le richieste di permesso di costruire presentate a partire dalla medesima data. Inoltre, sempre dal 1° gennaio 2019, il servizio di Tesoreria è affidato a CARISBO.

Le modalità di pagamento possono essere:

  1. versamento tramite bollettino ccp n. 17697400 intestato a Comune di Ozzano dell'Emilia – servizio di tesoreria – 40064 Ozzano Emilia
  2. versamento tramite bonifico bancario ordinario intestato a  Comune di Ozzano dell'Emilia c/o spa Filiale INTESA SAN PAOLO di Ozzano Emilia IBAN:  IT21J0306936991100000046009 ABI: 03069 CAB: 36991 CIN : J C/C: 100000046009 CODICE BIC SWIFT : BCITITMM  indicando la causale del pagamento
  3. versamento direttamente all'URP e/o SUE nei rispettivi orari di apertura al pubblico

 

Per le pratiche di competenza del SUAP Sportello  Unico Attività Produttive i diritti di segreteria sono determinati dall'Unione Savena-Idice

ATTENZIONE:

I PROFESSIONISTI E GLI UTENTI SONO PREGATI DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE SEGUENTI INDICAZIONI CONCERNENTI IL VERSAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA IN RELAZIONE ALLE PRATICHE EDILIZIE.

Per le pratiche edilizie residenziali di competenza del SUE, il versamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato nei confronti del Comune di Ozzano Dell'Emilia, utilizzando i riferimenti riportati sopra.

Nel caso di pratiche di competenza del SUAP (ossia pratiche produttive), i diritti di segreteria dovranno essere versati all'Unione Savena Idice, secondo gli importi deliberati dalla Giunta Unione (link https://uvsi.it/guida-ai-servizi-e-modulistica/suap-sportello-unico-atti...)

In caso di errore, il versamento indebito effettuato nei confronti del Comune di Ozzano Dell'Emilia, non potrà in alcun modo essere imputato all'Unione e l'istante dovrà, pena le conseguenze previste in ordine al mancato versamento, integrare il pagamento dovuto nei confronti dell'Ente competente, secondo le indicazioni eventualmente ricevute dal SUAP medesimo.

Quanto indebitamente versato al Comune di Ozzano Dell'Emilia potrà essere richiesto a rimborso, mediante istanza da indirizzare via PEC allo sportello Unico Edilizia (comune.ozzano@cert.provincia.bo.it), corredata dalle seguenti informazioni: data e importo del versamento indebito, nome, cognome, data di nascita e indirizzo di residenza dell'istante, copia di un documento d'identità e numero della pratica SUAP di riferimento, Modello F1 debitamente compilato e sottoscritto.

Istanze rivolte a settori interni non competenti in materia non saranno prese in considerazione.

In ogni caso, lo Sportello Unico Edilizia comunica che le domande di rimborso di somme erroneamente o indebitamente versate verranno evase nel semestre successivo alla data di presentazione della domanda, previa puntuale verifica della documentazione presentata a supporto della richiesta, nonché della compatibilità degli stanziamenti finanziari del bilancio di previsione.

Le stesse indicazioni valgono anche in caso di errore di calcolo dei diritti spettanti al Comune di Ozzano Dell'Emilia.

Per tale ragione si chiede di prestare particolare attenzione nell'effettuare il versamento, ricordando che lo Sportello Unico Edilizia rimane a disposizione con i recapiti in calce per informazioni e chiarimenti

Contatti Sportello unico Edilizia: 051791371 – 051791390 E-mail: sue@comune.ozzano.bo.it PEC: comune.ozzano@cert.provincia.bo.it