Carla Massarenti è la nuova dirigente scolastica

Passaggio di consegne all'Istituto comprensivo di Ozzano, dopo i dieci anni di Luca Prono
Passaggio di consegne all'Istituto comprensivo di Ozzano, dopo i dieci anni di Luca Prono: Carla Massarenti nuova dirigente scolastica

Passaggio di consegne all'Istituto comprensivo di Ozzano

Dopo 10 anni Luca Prono lascia il posto alla nuova dirigente scolastica Carla Massarenti
 
Settembre e' sempre un mese di cambiamenti in ambito scolastico, non solo per quanto riguarda le nomine degli insegnanti, ma anche per i dirigenti scolastici chiamati a dirigere  i vari istituti comprensivi.
"Quest'anno il vento di cambiamento ha soffiato anche su Ozzano, afferma il Sindaco Luca Lelli. Dopo 10 anni, fra reggenze e titolarità, questa mattina abbiamo salutato il dirigente Luca Prono sostituito, all'Istituto comprensivo di Ozzano, della nuova dirigente Carla Massarenti. 
"Con il  prof. Luca Prono abbiamo trascorso 10 anni molto intensi e attraversato torrenti in piena come e' stata la pandemia da COVID-19 e la conseguente organizzazione della DAD a distanza prima e il rientro in sicurezza poi con la necessità di trovare nuovi spazi e nuove aule e, all'inizio di quest'anno, il trasloco dell'intero plesso delle medie nel palazzo della cultura a cui seguirà la costruzione di un nuovo plesso scolastico polivalente. Difficoltà superate  grazie alla fattiva collaborazione e grande disponibilità dimostrate dal dirigente scolastico in primis e da tutto il personale scolastico e comunale coinvolti". 
Con il saluto di questa mattina portato da una piccola delegazione del Comune composta dal Sindaco,dal personale del servizio scuola e dagli Assessori Esposito, Di Oto e Garagnani, l'Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il prof. Prono per la grande collaborazione offerta in questi 10 anni di servizio e per l'impegno che ha sempre messo nella gestione e direzione dei nostri plessi scolastici, oltre che nel rapporto con le famiglie ozzanesi.
Per Luca Prono si apre ora una nuova fase della sua vita. Almeno per i prossimi 3 anni non si occuperà piu' della direzione di un istituto scolastico in quanto e' risultato vincitore di  un bando emesso dall'Università di Bologna per un dottorato di ricerca in campo cinematografico. "Ho realizzato un sogno mio personale, dice Luca Prono, in quanto il cinema e' sempre stata una mia grande passione, insieme ovviamente all'insegnamento e alla scuola. Sono emozionato, ma nello stesso tempo convinto e determinato, di intraprendere questa nuova esperienza".
Ai saluti per il dirigente uscente ha fatto seguito il benvenuto alla nuova dirigente scolastica Carla Massarenti, accolta questa mattina dall'Amministrazione comunale con un mazzo di fiori e gli auguri di buon lavoro. 
"Sono felice e orgogliosa di intraprendere questa nuova avventura, interviene la dirigente Massarenti. Gli ultimi anni li ho trascorsi presso un istituto comprensivo di Mestre per cui per me, originaria di Budrio, questo incarico a Ozzano lo vedo un po' come un ritorno a casa. Ringrazio anch'io il prof Prono per il lavoro che ha fatto. Ho trovato una scuola ben organizzata e funzionante e ottimi rapporti con l'Amministrazione comunale che ho tutta l'intenzione di mantenere e rinsaldare ulteriormente".
 
Foto di gruppo dei due dirigenti scolastici con Sindaco, Assessori e staff del servizio scuola comunale

Data dell'articolo: 

5 Settembre 2022