Nuova illuminazione a led in Piazza Allende, Centro commerciale La Corte e Piazza XXV Aprile

un unico progetto sull’illuminazione pubblica ​per riqualificare gli spazi pubblici all'aperto
Nuova illuminazione con lampade a led in Piazza XXV Aprile

Gli interventi fanno parte di un unico progetto sull’illuminazione pubblica  ​per riqualificare anche sotto questo aspetto gli spazi pubblici all'aperto sostituendo impianti obsoleti e non più efficienti con lampade a led puntando su soluzioni maggiormente sostenibili dal punta di vista ambientale ed economico.

Ci si è inizialmente concentrati sulle zone centrali del capoluogo con l’intenzione di dedicare, anche per il futuro, risorse in tal senso ogni qualvolta verranno progettati interventi negli spazi pubblici.

Al Centro Commerciale “La Corte”, in seguito alle richieste avanzate dai commercianti sono stati sostituiti gli esistenti 4 punti luce, riqualificando l'impianto anche dal punto di vista estetico. Sono state risistemate le fioriere in prossimità degli esercizi commerciali ed è in previsione l’installazione di alcune sedute per consentire la sosta nella piazzetta.

Su Piazza XXV Aprile, sono stati razionalizzati e rinnovati i punti luce esistenti, con altri a led e rispondenti alla normativa sull'inquinamento luminoso.

In Piazza S. Allende, per migliorare il grado di illuminazione della piazza e delle aree verdi laterali rialzate, sono stati sostituiti gli attuali corpi illuminati con nuovi apparati a matrice led, con efficienza luminosa
decisamente superiore e minor consumo energetico passando da un consumo annuo di circa 603,75 kwh/anno a circa 157,44 kwh/anno (con una diminuzione dei consumi di circa il 75%).

Note: 

Contatti: Servizio Opere pubbliche e  Ambiente

Opere pubbliche 051 791368-349 - Ambiente 051791342 - e-mail: lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it - ambiente@comune.ozzano.bo.it