Ozzano ti voglio bene

logo progetto partecipato Ozzano TVB Ti Voglio Bene

Prendersi cura dei beni pubblici, partecipare fattivamente alla vita della propria comunità: sono questi i principi ispiratori di questo progetto che ribadisce tale finalità a partire dal nome prescelto.

L'Amministrazione Comunale di Ozzano Emilia ha una lunga tradizione di percorsi condivisi e può contare su una cittadinanza molto attenta e partecipe in tutti i settori, con un alto tasso di volontariato e di associazioni presenti sul territorio. Proprio per valorizzare questa ricchezza e disponibilità verso l'altro si è pensato di dare vita ad un percorso partecipato istituzionalizzato, come previsto e consigliato dalla normativa regionale ed europea, per migliorare il Parco della Resistenza, il preferito da famiglie con bambini.

INAUGURAZIONE AREA BIMBI E GIOCHI D'ACQUA PARCO DELLA RESITENZA (8 settembre 2018)

La realizzazione dell'opera rappresenta la conclusione del progetto partecipato "Ozzano Ti voglio Bene" a cui hanno contribuito con idee e proposte, cittadini, associazioni e commercianti.

Dopo la fase dei lavori che ha interessato per alcuni mesi l'area in cui era collocata in precedenza la vasca (da tempo in disuso), viene riconsegnata alla cittadinanza una porzione del parco completamente ripensata, che si compone di: area giochi per bambini, nuove pedane e sedute in legno, giochi d'acqua.

La riapertura ufficiale è prevista per Sabato 8 settembre a partire dalle ore 11. Al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco Luca Lelli e l'Assessore ai Lavori Pubblici Mariangela Corrado.

Allieteranno la mattinata: la Banda del Gruppo Musicale di Ozzano diretta dal Maestro Marco Dall'Aglio, Lisa (della Biblioteca comunale 8 marzo 1908) con letture per bambini sul tema dell'acqua e le coloratissime decorazioni a maglia dell'Urban Knitting, realizzate da un gruppo di cittadine coordinate da Lorella Bini.