Asfaltatura tratti su Via della Quercia e Via del Pilastrino

sono terminati i lavori di asfaltatura del tratto di Via della Quercia e Via del Pilastrino
Asfaltatura su Via della Quercia e Via del Pilastrino

Si sono conclusi gli interventi di asfaltatura su Via della Quercia, in prossimità del confine con il Comune di Castel San Pietro, allo scopo di ridurre il sollevamento di polvere al passaggio dei mezzi, problema più volte segnalato dai residenti. 
Il tratto interessato, di circa 600 metri, è stato trattato con triplo strato di bitume modificato con inserimento di graniglia. 
L’effetto estetico è simile a una finitura in ghiaia ma questo tipo di pacchetto, diversamente dalla ghiaia, non presenta elementi sciolti. 
Si è ritenuto opportuno estendere l'intervento anche al primo tratto di Via del Pilastrino, a partire dall'incrocio con via Tolara di Sopra e per una lunghezza di circa 200m, dove l’asfalto si presentava fortemente ammalorato con problemi di sicurezza per il transito veicolare. 
L’attenzione al contesto rurale nel quale la strada si colloca, ha determinato la scelta di questa soluzione rispetto all’asfalto comunemente utilizzato sulle strade urbane ad alto carico di traffico.

 

Note: 

Contatti: Servizio Opere pubbliche e  Ambiente

Opere pubbliche 051 791368-349 - Ambiente 051791342 - e-mail: lavoripubblici@comune.ozzano.bo.itambiente@comune.ozzano.bo.it