Comuni-chiamo

Come fare le segnalazioni al tuo Comune? Ecco i consigli utili
logo Comuni-chiamo

COMUNI-CHIAMO

Il nuovo servizio on-line per effettuare segnalazioni al Comune direttamente da Pc o Smartphone in relazione ai servizi manutentivi di pertinenza comunale.

In alternativa alle consuete modalità di segnalazione al Comune, in pochi e semplici passaggi potrai effettuare anche direttamente dal tuo pc e dal tuo smartphone segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico… o a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.

SEGNALA SU COMUNI-CHIAMO

Puoi effettuare una segnalazione direttamente dal web, cliccando QUI,  oppure scarica l’App gratuita “Comuni-Chiamo” disponibile per sistemi operativi IOS (Apple) e Android

 

Per poter segnalare non è più  necessario registrarsi, lo si può fare direttamente dal web cliccando QUI sia dalla APP installata sullo smartphone. 

E' stata eliminata la registrazione per adeguare la piattaforma alle nuove linee guida AgID (Agenzia per l’Italia digitale) e per semplificare ulteriormente l’invio delle segnalazioni

Se avevi un un account Comuni-Chiamo, dopo l’eliminazione della registrazione non potrai più accedervi. Semplicemente perché…gli account non esistono più! Ma niente paura, non è tutto perduto (per dettagli e le novità sula nuova piattaforma vai al sito di Comuni-chiamo)

RICORDA: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema

COSA SUCCEDE DOPO

  • Presa in carico
    La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.
  • Gestione del problema
    L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull’avanzamento.
  • Chiusura del problema
    Una volta terminate le attività ti verrà comunicata

Per altre informazioni Clicca  QUI

Allegato: