Domenica 11 ottobre: Giornata del Camminare 2020

Cammina con Mens sana in Corpore di Proloco Ozzano aderisce alla giornata con una camminata ai Calanchi della luna
Domenica 11 ottobre: Giornata del Camminare 2020

Domenica 11 ottobre il gruppo Camminate con "Mens Sana in Corpore Sano" di ProLoco Ozzano. aderisce alla Giornata del Camminare 2020 organizzando una camminata ai Calanchi della Luna.
Questo il programma:
- ore 9.15 ritrovo presso il Parco degli Alpini (di fianco alla piscina di Via Nardi ). Si raggiungerà la ciclabile di via San Cristoforo percorrendo poi via Tomba Forella e superato il Castello Machiavelli si prenderà per via Piombarola - Via del Pilastrino, fino a raggiungere gli spettacolari Calanchi della Luna. Discesa per via Castel de Britti fino alla trattoria Morara per il pranzo. Ritorno lungo l’Idice e ciclabile da Ca’ de Mandorli fino al Parco degli Alpini.
Sono circa 16km (solo in parte in salita e su sterrato). Percorso di media difficoltà, si consiglia l’uso di scarpe adatte. Il numero dei partecipanti per il COVID è limitato ed è obbligatoria la prenotazione.
Se interessati, segnalate la vostra adesione inviando un messaggio alla pagina fb sotto indicata.
La presenza al pranzo non è obbligatoria e va specificata. Ricordate che per partecipare alle camminate occorre essere iscritti alla Proloco Ozzano dell'Emilia e seguire le regole anti Covid.
Il camminare non è solo una sana abitudine che fa bene al corpo e allo spirito. Il camminare è anche un impegno civile, un gesto naturale che ha la potenzialità di innescare un ciclo virtuoso per un nuovo stile di vita che renda marginale l’uso dell’auto e contribuisca allo sviluppo sostenibile.
Ti aspettiamo! 

 

Data di pubblicazione: 

Lunedì 5 Ottobre 2020

Data evento: 

Domenica 11 Ottobre 2020

Tipo evento: