Emergenza Coronavirus: gli Ozzanesi tendono la mano

In pochi giorni le donazioni sul c/c dedicato sfiorano i 25.000 euro
Raccolta fondi

"#ANDRA' TUTTO BENE" e' l'hastag che, in questi giorni di emergenza coronavirus, va per la maggiore e che leggiamo scritta ovunque, nei disegni dei bambini, nei cartelli appesi alle finestre e negli striscioni affissi in giardini e balconi. "E' sicuramente quello che tutti ci auguriamo, dice il Sindaco Lelli, ma e' innegabile che la prolungata chiusura di tante attività commerciali peserà parecchio su molte famiglie italiane. Ed e' per questo motivo che come Amministrazione comunale, il 2 aprile scorso, abbiamo deciso di attivare un c/c bancario presso la Tesoreria del Comune Banca Intesa Sanpaolo ag. di Ozzano dell'Emilia - intestato al Comune (Iban IT23V0306936991100000300007) sul quale abbiamo invitato tutti i cittadini e le attività economiche che ne hanno la possibilità a versare il proprio contributo in denaro con la causale "donazione liberale emergenza COVID-19".  I fondi raccolti verranno utilizzati  ad integrazione dei fondi statali destinati ai Comuni per l'erogazione di buoni, acquisti di generi alimentari e di prima necessità da consegnare alle famiglie bisognose e che maggiormente hanno risentito, da un punto di vista economico, delle restrizioni governative dettate dall'emergenza coronavirus.    

"La raccolta fondi, prosegue Lelli, continua ad incrementarsi  a ritmi sostenuti e nel giro di pochi giorni, hanno già aderito decine di cittadini e di aziende del territorio. Ad oggi la somma incassata sul conto corrente dedicato è di quasi 25.000 euro, non ci siamo dati una cifra prefissata da raggiungere, ma allo stesso tempo non ci poniamo limiti. 

"Inutile dire che siamo molto contenti - conclude il Sindaco- dei numeri di questa raccolta fondi e vorrei ringraziare tutti gli ozzanesi e le aziende del territorio che stanno contribuendo con grande slancio e grande generosità a continuare in questa direzione. Con l'aiuto di tutti possiamo davvero dare una mano a chi si ritrova, in questo periodo di emergenza, ad averne piu' bisogno". 

 

Data dell'articolo: 

16 Aprile 2020