Accensione delle luminarie natalizie

"Vuole essere un segnale di gioia e fiducia nel futuro per gli ozzanesi", dicono il Sindaco Lelli e il presidente di proloco Federico Aurilia
 

Ad Ozzano l'attesa del Natale inizia sabato 28 novembre quando, alle ore 18.00, verranno accese le luminarie natalizie nel capoluogo e frazioni. 

"Per tutta la comunità ozzanese l'accensione delle luminarie è sempre stato un momento molto sentito, dice il Sindaco Lelli. Quest'anno, in pieno accordo con il presidente di Proloco Federico Aurilia, alla luce del periodo di grandi restrizioni e privazioni che sta attraversando tutto il mondo a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo deciso di non fare una vera e propria cerimonia, ma di procedere ugualmente all'accensione delle luminarie per regalare a tutti gli ozzanesi, grandi e piccini, un'atmosfera gioiosa e di festa, "nonostante tutto"! 

Siamo consapevoli che molte famiglie stanno soffrendo per motivi di salute ed anche economici,  continua Lelli, ma abbiamo pensato che rispettare le nostre tradizioni non fosse una mancanza di rispetto verso chi sta vivendo un momento difficile,  ma al contrario,  abbiamo pensato che fosse un aiuto psicologico anche per loro oltre che per tutti i nostri bambini che hanno il diritto di vivere queste feste con il sorriso.

"Ringraziamo IMA e Fatro, dice il presidente Aurilia, che ci hanno confermato il loro contributo e che, unito alle minori spese che ha dovuto sostenere Proloco causa l'annullamento di molte manifestazioni,  ci ha permesso di installare le luminarie senza richiedere un contributo ai commercianti già così duramente colpiti dalle chiusure per Covid".

Da domani sera accenderemo quindi le luminarie,  conclude il Sindaco, e per gli ozzanesi comincerà il conto alla rovescia per arrivare al giorno di Natale. A tutti raccomandiamo comunque la massima attenzione e il rispetto delle prescrizioni previste affinché riusciamo tutti a vivere le prossime festività il più serenamente possibile ".

Data dell'articolo: 

28 Novembre 2020