Cosa farò da grande

L'Amministrazione comunale continua a promuovere l' incontro fra scuola e mondo del lavoro
L'Amministrazione comunale continua a promuovere l' incontro fra scuola e mondo del lavoro

Prosegue l'iniziativa "Cosa farò da grande" che dal 2022  promuove incontri fra scuola, aziende locali, i ragazzi delle Scuole Panzacchi, gli insegnanti e le famiglie per cogliere al meglio le opportunità lavorative del territorio.

Vista l'esperienza positiva dello scorso anno, l'Amministrazione comunale, con il supporto dell'Istituto comprensivo di Ozzano dell'Emilia, ha deciso di continuare, anche per l'anno 2024, gli incontri con le attività economiche presenti sul nostro territorio per offrire ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori la possibilità di conoscere da vicino le realtà economiche locali che potrebbero offrire, in futuro, ottime e qualificate soluzioni occupazionali.

Il significato di questo progetto è racchiuso nelle parole: "COSA FARO' DA GRANDE". Gli incontri che si andranno ad organizzare vogliono essere un momento di riflessione per i ragazzi/e, le loro famiglie e un'opportunità in più per avere indicazioni reali nel momento in cui, insieme, le famiglie saranno chiamate a scegliere il percorso di studio successivo alla scuola secondaria di primo grado.

A tal fine sono stati organizzati alcuni incontri in accordo con l'Istituto comprensivo. Il primo di questi incontri si terrà Martedì 9 aprile alle ore 17.00 presso la sede dell'azienda  LOGIMATIC SRL (gruppo IMA – via Grafica 35 – Ozzano dell'Emilia).

A tale evento parteciperanno, oltre agli alunni e ai genitori, gli Amministratori comunali, la dirigente scolastica D.ssa Carla Massarenti, la Professoressa Daniela Incensati, esperti della Camera di Commercio di Bologna e della Città Metropolitana, che forniranno interessanti informazioni sulle tipologie di imprese presenti sul territorio e sulle figure professionali che il mondo del lavoro cerca nell'immediato e nel prossimo futuro.