Evento "Tramonto diVino 2023": Ozzano c'è

Protagonista l'imbutino ozzanese (prodotto a marchio De.Co Bologna)
All'evento Tramonto DiVino a Bologna sarà protagonista l'imbutino ozzanese

"Tramonto DiVino" è  un roadshow del gusto dell’Emilia-Romagna che da 18 anni sposa vini e cibi a qualità certificata, cultura enogastronomica e turismo, scegliendo le più prestigiose location della Riviera e delle città d’arte della regione.

Il tour, partito da Cervia il 21 luglio, si appresta alla sua conclusione con la tappa prevista a Bologna il 7 settembre in Piazza San Francesco.

In questo show enogastronomico, a cui partecipano sommelier, chef, addetti ai lavori, giornalisti, blogger e storyteller, verranno presentati prodotti Dop e Igp, abbinati a 30 tipologie di vini a denominazioni fra Doc, Docg e Igt e nel caso di Ozzano Emilia, il nuovo prodotto che si è recentemente fregiato del marchio De.Co Bologna, ossia l'imbutino ozzanese di Flavia Valentini.

Ad accompagnare le serate la guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ (edizione 2023/2024), freschissima di stampa, come sempre consegnata ai partecipanti della kermesse del gusto, insieme a un’App dedicata per poter consultare ogni informazione enogastronomica direttamente sul proprio telefonino.

 

 

21 luglio Anteprima a Cervia (fra la Torre San Michele e Magazzini del Sale) con Craf Gin Summer Fest
28 luglio a Milano Marittima (Rotonda Primo Maggio e Viale Gramsci): ospite d’onore le bollicine romagnole a marchio Novebolle.
17 agosto Cesenatico (Piazza Spose dei Marinai): ospite d’onore lo chef Omar Casali del Marè con i festeggiamenti del compleanno di Pellegrino Artusi.
1 settembre Scandiano: ospite d’onore un banco d’assaggio della locale Compagnia della Spergola.
7 settembre Bologna (piazza San Francesco): Premio ‘Miglior Spumante Metodo Classico dell’Emilia Romagna’ e chef Mario Ferrara
13 settembre Ferrara (piazza municipale).
15 settembre Piacenza (Piazza Cavalli).

 

Prevendita biglietti: https://shop.emiliaromagnavini.it/

Allegato: 

locandina TDV (1.02 MB - pdf)