Magic Roller Ozzano: che soddisfazione!

Quattro atleti della società parteciperanno ai campionati MONDIALI di pattinaggio artistico
Nella foto gli atleti Anna Serafini e Manuel Cioni

Magic Roller Ozzano: che soddisfazione!

Quattro atleti della società parteciperanno ai campionati MONDIALI di pattinaggio artistico

Il Sindaco Luca Lelli: per la nostra comunità è un fatto di grande rilevanza che ci rende tutti orgogliosi dei nostri atleti

È un rientro di grande soddisfazione per la Magic Roller di Ozzano. In questi giorni sono arrivate le convocazioni della Federazione e ben 4 atleti della società sono stati convocati dal CT Fabio Hollan per disputare il campionato mondiale di pattinaggio artistico a rotelle dal 19 al 28 settembre prossimo a Ibague' in Colombia. Si tratta di Anna Serafini, classe 2007, convocata in coppia artistico con Manuel Cioni, classe 2006 militante nella polisportiva Pontevecchio. Al secondo anno di gare in coppia Anna e Manuel si sono imposti sugli avversari vincendo recentemente il campionato italiano, vittoria che ha permesso loro di staccare il biglietto per la competizione iridata. Volerà in Colombia anche un’altra atleta Magic Roller, Francesca Pavolettoni,  classe 2004, convocata con il Team Precision Skate Bologna nella specialità pattinaggio sincronizzato. Francesca già atleta Azzurra (nel 2021 ha partecipato al campionato europeo in singolo) dopo aver superato brillantemente l’esame di maturità, ha ripreso gli allenamenti per preparare al meglio l’importante competizione. Sempre atleta Magic Roller e sempre convocazione MONDIALE per Sara Dinoi , classe 2007 e Andrea Zazzaroni,  classe 2006, selezionati dal CT per partecipare alla World Cup specialità obbligatori che si svolgerà a Friburgo in Germania dal 20 al 22 Ottobre. Andrea già campione europeo 2021 e 2022 parteciperà anche al campionato EUROPEO 2023. Altra maglia Azzurra per Davide Benassi, classe 2006, in coppia danza con Mathilda Pietrobuoni Arcispazio Piumazzo, che disputeranno il campionato EUROPEO organizzato in Italia a Ponte di Legno (BS) agli inizi di Settembre.

Felicissima e molto orgogliosa degli atleti Magic Roller la presidente Cristina Blanzieri che sottolinea il prestigioso traguardo di 4 convocazioni MONDIALI e 2 EUROPEE in quattro diverse discipline. "Riuscire a gareggiare ad alto livello in tante specialità, afferma la presidente, è frutto di una programmazione che investe sia i nostri allenatori fin dai corsi di base sia i tecnici Federali Morena Bassi e Manuela Digiacomantonio nel settore agonistico che sono di grande supporto e coordinano il team tecnico  seguendo passo dopo passo i ragazzi nel pattinodromo di Ozzano, accompagnandoli nel percorso di crescita umana e sportiva".

"Per la nostra comunità avere ben 4 fra pattinatori e pattinatrici convocati in rassegne mondiali ed europee è motivo di grande orgoglio, interviene il Sindaco Luca Lelli. Un ringraziamento particolare alla società Magic Roller, alla presidente Blanzieri, agli allenatori e allenatrici ed a tutto lo staff tecnico per l'attenzione e la professionalità con le quali seguono gli atleti portandoli ai massimi livelli e tenendo alto, nel mondo, il nome di Ozzano dell'Emilia. Non dimentichiamo anche, così come ha ricordato la presidente Blanzieri, di ringraziare le famiglie degli atleti che non fanno mai mancare il loro appoggio ai figli e figlie sopportando il non scontato sacrificio di accompagnarli, durante tutto l'anno, ad allenamenti e gare in varie parti d'Italia. Tutta Ozzano tiferà per loro. Forza ragazzi e ragazze della Magic Roller!"