MONDIALI DI CICLISMO: OZZANO OSPITA LE SQUADRE DEL BELGIO E DEL KAZAKISTAN

"Un grosso in bocca al lupo alle squadre del Belgio e del Kazakistan, anche se il nostro tifo sarà tutto per gli atleti azzurri", ci dice il Sindaco Lelli
incontro squadre ciclismo Belgio e Kazakistan

Uno degli eventi sportivi di maggior richiamo di questo fine settimana nel nostro Paese sono sicuramente i mondiali di ciclismo su strada, manifestazione iridata di grande portata che l'Italia e' riuscita ad organizzare in extremis dopo la rinuncia della città svizzera di Aigle-Martigny causa restrizioni COVID, grazie alla disponibilità e grande professionalità della nostra federazione ciclistica.
"Nel nostro Paese il ciclismo ha una grande tradizione, interviene il Sindaco Lelli, ed un grande seguito di pubblico. In particolare nella nostra Regione, l'Emilia-Romagna, la bicicletta ha ancora un grande fascino, oltre che essere un mezzo di trasporto molto utilizzato da giovani e anziani. Ospitare i mondiali di ciclismo su strada, soprattutto quest'anno, dopo aver affrontato e superato mille difficoltà dovute alla pandemia da COVID-19 e con la prospettiva di doverne superare ancora, speriamo in forma piu' leggera, nel prossimo autunno-inverno ormai alle porte, rappresenta, per i nostri territori, una boccata d'ossigeno, un ritorno alla normalità, seppure con tutte le attenzioni del caso, e un segnale di  ripartenza". 
Le squadre del Belgio e del Kazakistan hanno trovato "casa" in questi giorni ad Ozzano presso l'Eurogarden hotel dove ieri sera il Sindaco Lelli si e' recato per incontrare gli atleti e i team manager delle due nazionali. Dopo un piacevole scambio di saluti, il Sindaco ha donato ai due rappresentanti delle squadre alcune pubblicazioni relative alla storia e alle particolarità del nostro territorio, dono molto gradito e ricambiato con la  t-shirt ufficiale della competizione.

"Il circuito di Imola sarà un percorso duro, impegnativo per gli atleti, a sentire gli addetti ai lavori, ma piacevole da un punto di vista territoriale." La partenza e l’arrivo sono previste nell’Autodromo di Imola, dedicato a Enzo e Dino Ferrari, su un unico circuito di 28,8 km da percorrere numerose volte.

"Il Sindaco saluta facendo un grosso in bocca al lupo agli atleti del Belgio e del Kazakistan....anche se il nostro tifo sara' tutto per gli atleti azzurri", conclude Lelli. 

Data dell'articolo: 

25 Settembre 2020