Ozzano: al via la 1' edizione della Coppa Claterna

17-18 settembre: un fine settimana nel segno del rombo dei motori
Coppa Claterna Ozzano Emilia

C'e' grande attesa ad Ozzano per lo svolgimento della prima edizione della Coppa Claterna, una gara automobilistica di regolarità su circuito cittadino approvata e regolamentata da ACI sport che si svolgerà su un tracciato appositamente studiato nella zona industriale di Ozzano dell'Emilia (BO) in località Ponte Rizzoli. Per la tipologia  di gara "atipica" e per la categoria di veicoli coinvolti si tratta di un'anteprima non solo a livello comunale, ma unica nella nostra  Regione. Si tratta di una gara atipica sperimentale in formula challenge, evento organizzato da Proloco Ozzano in collaborazione con Team Appennino corse K.A.M, ACI Sport, Bologna Motor Sport, Flash Cars Tuning Club e patrocinato dal Comune di Ozzano dell'Emilia e dall’Unione dei Comuni Savena Idice.

 

Il programma prevede per sabato 17 settembre dalle ore 16.00 la registrazione dei partecipanti e il controllo auto nel parco assistenza (via Enzo Ferrari); dalle 17,00 alle 23,00: raduno auto tuning e storiche a cura del gruppo “Flash Cars Tuning Club” di Ozzano. (via Rinascita e via dell'Industria); dalle ore 18,00: apertura area espositori e stands gastronomici e alle ore 23,00 ca.: premiazione delle auto vincitrici nelle varie categorie partecipanti al raduno del Cars Tuning (palco nell'area espositori – zona partenza).

Il clou domenica 18 settembre: dalle ore 8,00: prove cronometrate; ore 9,00: apertura area espositori e stands gastronomici; ore 10,00 Gara 1 - 5 giri pari a 10 Km; ore 14,00 Gara 2 - 5 giri pari a 10 Km; ore 16,00 Gara 3 - 5 giri pari a 10 Km; ore 18,00 circa: pubblicazione delle graduatorie, saluto delle autorità locali e premiazione dei vincitori (palco nell'area espositori – zona partenza).

 

Ad accogliere i partecipanti e gli equipaggi  verrà allestita un'ampia area dedicata alle aziende, società o anche semplici privati che vorranno esporre e pubblicizzare le proprie attività, un'area dedicata alla stampa e molti stand gastronomici per un comodo ristoro.  

 

Da parte dell'Amministrazione comunale un sentito ringraziamento a Pro-Loco Ozzano, agli sponsor ad a tutti coloro che si sono impegnati per l'organizzazione della gara dando cosi' ad Ozzano e agli ozzanesi la possibilità di poter vivere da vicino un evento unico nel suo genere.  La coppa Claterna si inserisce infatti, a pieno titolo, all’interno degli eventi che caratterizzano la motor valley ,un vero e proprio marchio di fabbrica di tutto il territorio emiliano-romagnolo.

A tutti gli ozzanesi l'invito ad accomodarsi lungo il circuito per ascoltare il rombo dei motori. 

 

Data dell'articolo: 

15 Settembre 2022