Uffici e servizi comunali: accesso su appuntamento (fino 31/03/22)

Prorogate fino al 31 marzo 2002 le norme di accesso agli uffici comunali, come misura di contenimento del contagio da Covid-19
Prorogate fino al 31 marzo 2002 le norme di accesso agli uffici comunali, come misura di contenimento del contagio da Covid-19

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 è stata stata adottata un'Ordinamnza che proroga al 31 marzo 2022 le regole per l'accesso agli uffii e servizi comunali. Pertanto, si conferma che gli Uffici comunali Fino al 31marzo 2022, attueranno il

RICEVIMENTO SOLO SU APPUNTAMENTO

I cittadini, pertanto, potranno accedere ad uffici e servizi comunali,  previo appuntamento telefonico (eventualmente anche in presenza, qualora gli uffici e gli utenti ne ravvisino l'esigenza, garantendo l'adozione di tutti i presidi e le buone prassi a tutela della propria e altrui salute).

Rimangono valide le seguenti opzioni:

  • Contattare - telefonicamente o via mail - il servizio di cui si ha bisogno. Contatti telefonici ed email di tutti i servizi comunali sono presenti alla sezione Uffici (selezionando il servizio interessato)
  • Per trasmettere documenti, domande e pratiche in via telematica, gli utenti sono invitati ad inviare una mail all'indirizzo PEC comune.ozzano@cert.provincia.bo.it   (Il documento deve essere firmato digitalmente oppure occorre allegare l'immagine del documento d'identità del mittente)
  • Sono inoltre disponibili i Servizi on line: Albo Pretorio on line, Consultazione atti, Pagamenti on line, Web Sit, Alert System, Certificati anagrafici on line ecc.
In particolare il tramite il servizio di certificati anagrafici online è possibile richiedere certificazioni anagrafiche per tutti i componenti del nucleo familiare.
 
Si ricorda che è obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e avvisare il proprio medico.
 
L'ingresso in Municipio è consentito previo appuntamento, con obbligo di utilizzo di mascherina (correttamente indossata) e Green Pass rafforzato.
 
PER ALCUNI SERVIZI COMUNALI E' GIA' POSSIBILE FISSARE APPUNTAMENTI TRAMITE L'AGENDA ON LINE
 
A seguire, le regole per l’accesso ad uffici e servizi comunali
 
LE REGOLE DA RISPETTARE
  • Non sarà possibile accedere ad uffici e servizi comunali se la temperatura corporea è superiore a 37.5°
  • E‘ obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato, indossare la mascherina e igienizzare le mani con apposita soluzione disinfettante disponibile in Municipio e in dotazione ai servizi
  • Si accede a uffici e servizi uno alla volta, fatta eccezione per la presenza di un  accompagnatore di un disabile o anziano impossibilitato a muoversi da solo.
  • Gli operatori potranno richiamare l’utenza al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, oltre che a seguire le norme igieniche di disinfezione della mani con apposito erogatore in dotazione ai servizi
Chiunque non rispetti le regole previste, verrà segnalato alle Forze dell'Ordine.
 
In allegato il testo della nuova Ordinanza
 
 

Data dell'articolo: 

3 Gennaio 2022

Allegato: