Ozzano - 8 marzo - Festa della Donna 2024: Spettacolo "Anna Cappelli"

In occasione delle celebrazioni per la “Festa della Donna”, nei giorni 8-9-10 marzo 2024 la Compagnia C&C offrirà alla cittadinanza uno spettacolo che unisce ironia e comicità - “Anna Cappelli” - ed un laboratorio di teatro-fisico al femminile.
Anna Cappelli (foto di Aris Gambino)

ANNA CAPPELLI

In occasione delle celebrazioni per la “Festa della Donna”, nei giorni 8-9-10 marzo 2024, la Compagnia C&C offrirà alla cittadinanza uno spettacolo che unisce ironia e comicità: “Anna Cappelli

Una donna degli anni settanta, alla ricerca di una propria dimensione e di un desiderio di possesso, diventa il simbolo della contemporaneità e ci invita, con sarcasmo, a riflettere sul presente.

In questo viaggio teatrale, la potente scrittura di Annibale Ruccello, viene affidata all’interpretazione en-travesti di Carlo Massari che veste i panni di Anna, figura comica e grottesca, riflesso delle sfide che le donne affrontano da sempre. La sua storia è un veicolo per sensibilizzare il pubblico su questioni importanti, trasformando lo spettacolo in un'opportunità di riflessione sulla condizione femminile e le fragilità sociali ad essa correlate.

Questo spettacolo è un'esperienza intima, immersiva, che coinvolge gli spettatori, portandoli dentro la casa di Anna, rendendoli complici, giudici e parte integrante di una narrazione avvincente.

Le azioni sfuggenti e cariche di significato svelano strati nascosti, rendendo l'interpretazione di Anna Cappelli unica e indimenticabile.

Le parole di Annibale Ruccello si fondono con la performance, rendendo questa esperienza teatrale non solo intrattenimento, ma anche un contributo significativo alla sensibilizzazione e al dialogo sulla nostra società.

 

Testo di Annibale Ruccello

Creazione originale e interpretazione Carlo Massari

Coordinamento tecnico Francesco Massari

Produzione C&C Company

Parte della programmazione “Riverberi”

Con il contributo di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

  • 8 marzo ore: 21.00
  • 9 marzo ore: 21.00
  • 10 marzo ore: 18.00

Durata spettacolo: 45 minuti - Spettacolo a adatto a tutt*

presso Casa Due Litri - Via Enrico Fermi, 12f, Ozzano dell'Emilia

Posti limitati, prenotazione consigliata: info@ceccompany.org

 

  • 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00

FEMMINILE PLURALE Laboratorio gratuito di teatro-fisico 

Un’esperienza unica di laboratorio di teatro-fisico al femminile.

Un viaggio affascinante, un'opportunità per donne di ogni età e background di immergersi in un mondo di esplorazione corporea e di espressione emotiva.

Questo laboratorio non è solo uno spazio creativo, ma anche un rifugio sicuro che abbraccia la diversità. Attraverso il potente medium della performance fisica, le partecipanti sono invitate a scoprire il potere trasformativo insito nella loro stessa presenza corporea.

Il percorso proposto è un'occasione unica e speciale aperto a Tutte, un'ode alla forza e alla bellezza dell'espressione femminile. Attraverso l'esplorazione delle storie e delle emozioni tramite il linguaggio del corpo, si delinea un'esperienza che va al di là del teatro, spingendosi verso un territorio in cui la femminilità si manifesta in tutta la sua complessità e autenticità.

Inspirato dalla forza intrinseca delle partecipanti, il laboratorio diventa un crocevia di connessioni emotive e di scoperta personale. Un'esperienza unica e stimolante che riafferma il valore dell'espressione femminile e offre un terreno fertile per la crescita personale e artistica.

Laboratorio aperto a tutte presso  Centro di quartiere "Casa Due Litri” - Via Enrico Fermi, 12f, Ozzano dell'Emilia

Parte della programmazione “Riverberi”

Con il contributo di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Partecipazione gratuita, posti limitati, prenotazione consigliata: info@ceccompany.org

Data di pubblicazione: 

Venerdì 23 Febbraio 2024

Data evento: 

da Venerdì 8 Marzo 2024 a Domenica 10 Marzo 2024

Orario: 

Spettacolo:

8 marzo ore: 21.00
9 marzo ore: 21.00
10 marzo ore: 18.00

 

Laboratorio: 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tipo evento: 

Contatti: 

C&C Company

Posti limitati, prenotazione consigliata: info@ceccompany.org

Indirizzo: 

Casa Due Litri - Via Enrico Fermi, 12/f - Ozzano dell'Emilia

Allegato: