Bando Contributo Affitto 2022

Bando Contributo Affitto 2022: scadenza domande 21 ottobre 2022

Con determinazione n. 815 del 14/09/2022  del Distretto Socio-sanitario Savena Idice – Settore Welfare, è stato approvato il bando di concorso per il Contributo affitto anno 2022 (DGR 815 del 14/09/2022).

La domanda si farà esclusivamente con la modalità online sul portale regionale al seguente link

https://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative/sost/contributi-per-l2019affitto-2022

Non saranno considerate valide istanze inviate con altre modalità.

Potranno accedere al bando:

  • Valore ISEE ordinario oppure corrente contenuto nell’attestazione emessa dall’INPS nell’anno 2022 non superiore ad € 17.154,00;
  • Valore ISEE ordinario oppure corrente contenuto nell’attestazione emessa dall’INPS nell’anno 2022 non superiore ad € 35.000,00 e calo del reddito Irpef superiore al 25%. Il calo del reddito Irpef deve essere autocertificato e comprovato mediante l’attestazione Isee corrente emessa dall’INPS nell’anno 2022 oppure, in assenza di un ISEE corrente, tramite il confronto dei redditi complessivi ai fini Irpef dei componenti il nucleo ISEE negli anni 2022 e 2021;

I requisiti per la partecipazione al bando sono esplicitati nell’allegato Bando di Concorso.

A seguito di quanto sopra e della successiva delibera della Giunta Regionale di approvazione delle risorse da concedere ai vari Distretti, ciascun Comune provvederà ad effettuare gli accertamenti, i controlli di cui al bando di concorso e pubblicherà sul sito istituzionale la graduatoria provvisoria.

Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria, verrà resa nota la scadenza del termine per la presentazione degli eventuali ricorsi / integrazioni. Dopo la scadenza di tale termine, la commissione sovracomunale si pronuncerà sugli eventuali ricorsi ed integrazioni, e successivamente verrà predisposta la graduatoria distrettuale definitiva.

L’obbligo della comunicazione dell’esito dell’istruttoria delle domande sarà assolto mediante la pubblicazione della graduatoria stessa sul sito.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli Uffici Casa dell’Unione dei Comuni Savena-Idice:

Data dell'articolo: 

16 Settembre 2022

Allegato: