Botteghe di tradizione e pregio

Il progetto denominato Botteghe Storiche fu promosso nell’anno 2006 dall’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Bologna concludendosi con l'istituzione dell’“Atlante delle Botteghe Storiche della Pianura Bolognese” e successivamente dell'Albo comunale delle Botteghe Storiche del Comune [D.G.C 124/2008 prevista dalla L..R. 5/2008].
Numerose sono state le aziende del Comune di Ozzano dell'Emilia che sono state inserite nell'Atlante. Esse, oltre a detenere i requisiti funzionali e strutturali adatti, vantano anche un profondo radicamento nel tempo sul territorio.
L'obiettivo è quello di promuovere e valorizzare il paese anche attraverso il riconoscimento dell'importanza storica, artistica e ambientale delle attività commerciali. Esse testimoniano infatti una tradizione imprenditoriale locale che fonda le sue radici nel passato e contribuisce alla ricchezza territoriale.
Nel sito della Provincia di Bologna è possibile accedere all'elenco delle Botteghe Storiche del Comune di Ozzano dell'Emilia e leggerne le caratteristiche.
Allegato:
