Rilascio tesserino per la raccolta dei funghi

Requisiti

  • residenza nel Comune di Ozzano dell'Emilia
  • avere più di 14 anni.

Modalità di presentazione

Per raccogliere funghi nel territorio di Ozzano dell'Emilia i cittadini interessati devono recarsi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico nei giorni di apertura .
L'Ufficio Relazioni con il pubblico, dietro esibizione di valido documento di riconoscimento, provvede al rilascio immediato del tesserino.

Per informazioni relative alla raccolta dei funghi in altri Comuni, i cittadini possono rivolgersi all'unione dei comuni Savena Idice telefonando al numero 051/652.77.36 o consultando il sito internet Unione Savena-Idice www.usvi.it.

Per i territori di pianura nella Provincia di Bologna il tesserino è gratuito. Per gli altri territori è a pagamento e i prezzi si differenziano a seconda della durata della validità.

La validità è di 6 mesi nei territori di pianura, mentre può avere validità giornaliera, settimanale, mensile o semestrale nei territori di montagna.

Specifiche sulla documentazione

Il controllo dei funghi raccolti è di competenza del servizio di Igiene Pubblica (via del Seminario 1 San Lazzaro di Savena - tel. 051 622 4434). 
Le prestazioni erogate dall'ispettorato micologico relative al controllo dei funghi freschi spontanei per il consumo diretto sono gratuite. I funghi sottoposti a visita devono essere freschi, puliti da terriccio e non lavati.