Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche non recapitate in pubblica fognatura

Disciplinata dalla seguente normativa: D.Lgs. 152/2006 - D.G.R. 1053/2003 - Regolamento del Servizio Idrico Integrato - RUE

Modalità di presentazione

La domanda per il rilascio dell'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura, sottoscritta dal titolare dello scarico e utilizzando la modulistica predisposta dall'Ente, è presentata al Comune di Ozzano dell'Emilia -Servizio Assetto del Territorio affinchè provveda ad espletare l'attività istruttoria relativa alla citata domanda acquisendo anche i pareri di uffici ed enti terzi coinvolti nel procedimento.

Altre specifiche o informazioni

Gli scarichi di acque reflue domestiche che recapitano in pubblica fognatura sono sempre ammessi, non deve essere effettuata pertanto la relativa istanza di autorizzazione allo scarico, bensì una richiesta di allacciamento alla rete fognaria da presentare al gestore del Servizio Idrico Integrato - HERA.

Costi a carico del cittadino:

  • 2 marche da bollo di importo come da disposizioni legislative vigenti al momento (una sulla domanda, l'altra sull'autorizzazione in fase di rilascio)
  • eventuali oneri per istruttoria e parere (Modulo impegno al pagamento ARPAE)
  • versamento oneri per diritti di segreteria al Comune

Per maggiori informazioni consultare il sottostante allegato