Linee bus 131-132: nuovi orari dal 27 dicembre

Rimodulati gli orari delle due linee del Citybus e una corsa aggiuntiva della Linea 90 nell'ora di punta pomeridiana
Il servizio delle Linee bus 131-132 è stato inaugurato il 13 settembre 2021

Linee bus 131-132: nuovi orari 

Dal 27 dicembre 2023 il servizio Citybus viene rimodulato [Linee 131 e132] , al fine di garantire il mantenimento delle corse maggiormente fruite della Linea 132 per il collegamento di Ozzano con la frazione di Ponte Rizzoli (servendo la zona produttiva negli orari lavorativi di entrata e uscita) e della Linea 131 per il collegamento tra stazione SFM e il Dipartimento di Medicina Veterinaria (cadenzato con gli orari dei treni).

Viene istituita inoltre una corsa aggiuntiva della linea 90 da Ozzano ore 17:40 per Piazza Cavour migliorando il collegamento di Ozzano con Bologna nell’ora di punta pomeridiana. Il servizio richiede un'integrazione economica da parte del Comune rispetto al servizio base del TPL regionale. Viene infatti meno la partecipazione delle aziende il cui sostegno economico era invece presente a copertura di parte dei costi del progetto Citybus del biennio precedente.

Per conoscere nel dettaglio i nuovi orari delle Linee 131 e 132, consultare i seguenti link dalla pagina web di TPER Bologna:

Linea 131: Ozzano Emilia - Facoltà di Veterinaria 

Linea 132: Ponte Rizzoli - Ozzano Galvani (*)

(*) la Linea 132 come si evince dall’orario in allegato effettua le fermate all’interno delle zone industriali Quaderna e Ponte Rizzoli negli orari di ingresso uscita delle attività artigianali / produttive, con le corse con origine e destinazione Osteria Grande. Le zone industriali sono anche collegate con Ozzano con la linea 106 che viene da Bologna.