r-ESTATE a Ozzano 2021

Rassegna di cinema, spettacoli, eventi. Dal 30 maggio 2021 in avanti presso l'area verde adiacente al Municipio (Via della Repubblica)
r-ESTATE a Ozzano 2021

"r-Estate a Ozzano" e' il titolo della rassegna che, dal 2020, racchiude iniziative, film, eventi e spettacoli che andranno ad animare le calde serate ozzanesi di questa seconda estate post COVID-19.

 
Dal 30 maggio l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione l'area verde adiacente al Municipio dove, già a partire dal prossimo weekend, inizierà la programmazione estiva degli eventi. Si inizierà proprio il 30 maggio con il Saggio teatrale di OTE Lab Adulti "Amore che vieni, amore che vai"  diretto da Emiliano Minoccheri, che per questa produzione si è ispirato alla leggenda della Badessa di Settefonti, dove un amore impossibile è diviso tra devozione e sacrificio.  
Il 31 maggio/1-2-7-8-9 giugno 2021  si terrà ARTINCIRCO (giunto alla 4a edizione), circo contemporaneo e di arti performative per tutti, mentre  il 20 giugno ritorna OTE con la rassegna teatrale "La Torre e la Luna - Deviazioni". A seguire la programmazione estiva propone il Cinema all'aperto organizzato da Pro Loco Ozzano e il preludio a "Suoni ad Armonie" che vedrà esibirsi la band "Rumba de Bodas" , di cui ha fatto parte Matilda De Angelis, attrice  e condutrice dell'ultimo Festival di Sanremo.

 

Dal 29 GIUGNO al 10 AGOSTO 2021 nella splendida cornice del PARCO DEI GESSI BOLOGNESI prenderà il via DANZARE IL TRAMONTO FESTIVAL DI DANZA IN NATURA (cartellone Bologna Estate) a cura di C&C Company Primo spettacolo ozzanese: 29 giugno con "Les Miserables" di e con Carlo Massari, Cristhian Leveque, Alice Monti, Luca Sansoé (ore 19 Villa Torre - Settefonti). A seguire, il terzo appuntamento della rassegna con lo spettacolo "(I)DEA" di e con Sara Russo, Valeria Busani, Livia Zanelli (ore 19 chiesa Sant'andrea - località Sant'andrea).
 
In agosto (dal 3 all'8) si terranno alcune serate gestite dall'Istituto Ramazzini, ancora in fase di definizione.
 
Nel rispetto delle prescrizioni previste per gli eventi  all'aperto, l'accesso all'arena spettacoli sara' limitato e si potrà accedere solo dietro prenotazione da effettuarsi contattando preventivamente l'ufficio cultura del Comune (051/79.13.15 - mail: cultura@comune.ozzano.bo.it