Domenica 5 luglio è stata inaugurata la Via del Fantini presso il Centro Servizi di Monte Bibele a Monterenzio

per visitare alcuni luoghi cari a Luigi Fantini attraversando siti rilevanti dal punto di vista paesaggistico, geologico, archeologico, culturale, artistico, storico e ambientale.
Domenica 5 luglio 2020: inaugurazione la Via del Fantini alla presenza dei rappresentanti dei sei comuni del distretto (Monterenzio, Monghidoro, Loiano, Pianoro, Ozzano dell'Emilia e San Lazzaro) e dei Consiglieri regionali Giuseppe Paruolo e Marco Mastacchi.

Domenica 5  luglio è stata inaugurata la Via del  Fantini presso il Centro Servizi di Monte Bibele a Monterenzio, un tracciato escursionistico progettato dall’Associazione Parco Museale della Val di Zena, che parte dal Museo della Preistoria “Luigi Donini”, attraversa tutta la Val di Zena e arriva fino all’area archeologica di Monte Bibele e che permetterà di visitare alcuni luoghi cari a Luigi Fantini, attraversando siti rilevanti dal punto di vista paesaggistico, geologico, archeologico, culturale, artistico, storico e ambientale.

L’evento inaugurale è stato organizzato dall’Associazione Arc.a Monte Bibele e dal Comune di Monterenzio, alla presenza dei rappresentanti dei sei Comuni del distretto (Monterenzio, Monghidoro, Loiano, Pianoro, Ozzano dell'Emilia e San Lazzaro di Savena) e dei Consiglieri regionali Giuseppe Paruolo e Marco Mastacchi.

Per Ozzano era presente l’Assessore Matteo Di Oto che, portando i ringraziamenti e i saluti dell’Amministrazione comunale, ha ricordato “l’importanza dell’associazionismo come colonna portante della comunità e della sinergia fra enti pubblici e volontariato locale. Solo grazie al lavoro di squadra si possono raggiungere obiettivi strategici, in questo caso per la promozione, non solo turistica, del territorio dei sei Comuni". 

 

Data dell'articolo: 

6 Luglio 2020