Piccoli ginnasti crescono

Dopo le gare regionali di CSI gli atleti/e della ginnastica artistica dell'Arci Ozzano salgono sul gradino più alto del podio anche ai nazionali
Gli atleti della ginnastica Artistica di ARCI Ozzano allenati da Nadia Montebugnoli premiati dal Sindaco

OZZANO: PICCOLI GINNASTI CRESCONO

Dopo le gare regionali di CSI gli atleti/e della ginnastica artistica dell'Arci Ozzano salgono sul gradino più alto del podio anche ai  nazionali
 
 
Nello scorso mese di giugno ai campionati regionali CSI di ginnastica artistica gli atleti e le atlete dell'ARCI OZZANO hanno ottenuto brillanti risultati riuscendo a salire sul gradino più alto del podio sia nella sezione femminile con Noemi Inzaina  che in quella maschile con Gabriele Melonari nella categoria "allievo medio" e riuscendo a classificare ben 5 atleti ai nazionali.
Dal 18 al 21 novembre scorso a Lignano Sabbiadoro si è tenuto il 18' campionato nazionale di ginnastica artistica ed anche qui le atlete e gli atleti dell'Arci hanno tenuto alto il nome di Ozzano. 
1' classificato nella categoria "allievo medium"  Gabriele Melonari e 6' classificata nella categoria "allieve medium" Lucia Beccari. Una menzione particolare anche a Anna Maria  Demauro, Noemi Ropa Esposti e Stagni Camilla che si sono molto ben comportate.
 
 
"Il fatto che anche dopo la mia elezione a Sindaco, sia nel primo che nel secondo mandato, non abbia mai lasciato la delega allo sport, dice il Sindaco Lelli, è  la dimostrazione di quanto lo sport mi appassioni e di quanto consideri importante, per i giovani in particolare, praticare uno sport.
Non importa a quale livello, la cosa importante e' farlo. Lo sport è un' importante scuola di vita. Insegna ai ragazzi ad essere disciplinati, a seguire delle regole, ad essere ambiziosi e competitivi e, nel caso di uno sport di squadra, ad agire nell'interesse del gruppo e a  comprendere  l'importanza del lavoro di squadra. Tutte qualità e caratteristiche, conclude Lelli, che potranno rivelarsi molto utili anche per chi non continuerà la carriera sportiva ma si ritroverà faccia a faccia col mondo del lavoro".
"Nonostante siano gare CSI (Centro Sportivo Italiano), dice l'allenatrice e referente tecnico dell' ARCI OZZANO,  Nadia Montebugnoli, sono comunque un ottimo banco di prova per i nostri atleti che hanno potuto così misurarsi con altri atleti a livello nazionale e testare la propria preparazione. 0 Sono molto orgogliosa di tutti loro, anche di chi ha solo partecipato e non ha raggiunto il podio e tutti siamo orgogliosi di aver  portato in alto il nome di Ozzano".
Molto emozionate le ragazze che hanno partecipato ai nazionali a Lignano Sabbiadoro, piu' estroverso l'unico maschio Gabriele Melonari già avvezzo alle premiazioni e alle vittorie, tutti sono stati ricevuti in sala consiliare dal Sindaco Lelli dove è stata consegnata loro una pergamena a testimonianza di quanto anche l'Amministrazione comunale segua con orgoglio e interesse tutti i propri atleti e sia loro vicina durante tutto il loro percorso sportivo".
Una pergamena è stata consegnata anche alle giovani allenatrici che seguono il gruppo di 25 ginnaste e ginnastica ozzanesi, "perché il loro lavoro è insostituibile, dice la presidente Montebugnoli, e si perde e si vince in gruppo".
"Ma siamo sicuri che vinceranno ancora tanto",  conclude il Sindaco.
 

Data dell'articolo: 

13 Dicembre 2021