MLOL - MediaLibraryOnLine

 

MediaLibraryOnLine è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche per l’accesso a contenuti di ogni tipo: è un grande progetto portato avanti con successo da Giulio Blasi e dai poli bibliotecari più attivi e moderni della penisola. Si tratta di un servizio che mette a disposizione degli utenti di biblioteche pubbliche musica, film, banche dati, quotidiani e periodici, e-book, collezioni iconografiche ecc.

 

Come attivare il servizio

Il servizio è attivabile recandosi al banco prestiti della Biblioteca Comunale o di quartiere. Basterà fare l'apposita richiesta all'operatore esibendo la propria tessera di iscrizione ai servizi bibliotecari di polo dotata di codice a barre ed indicare il proprio indirizzo mail. Si consiglia di portare con sé un documento di identità valido nel caso i dati sulla tessera di iscrizione andassero aggiornati.

A questo punto l'operatore attiverà il servizio a vostro nome e riceverete una mail con i codici di accesso, rispondendo alla quale attiverete il servizio vero e proprio.

NB: Per gli utenti minorenni è necessaria la presenza di un genitore che compili il modulo di richiesta/autorizzazione alla trasmissione e al trattamento dei dati del minore.