Inaugurazione nuova sede della Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro

Sabato 9 Marzo dalle ore 17 - Via Giovanni XXIII n°29
Sabato 9 marzo si inaugura la nuova sede della Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro

9 Marzo dalle ore 17 - Via Giovanni XXIII n°29 
La Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro inaugura la sua nuova sede!
L'associazione, l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Ramazzini sono lieti di invitare tutta la cittadinanza per festeggiare questo nuovo e tanto atteso traguardo!

Saranno presenti:
Elisabetta Gualmini, Vicepresidente Regione Emilia Romagna
Luca Lelli, Sindaco di Ozzano dell'Emilia
Simone Gamberini, Presidente dell'Istituto Ramazzini

 

 

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE PUBBLICA ASSISTENZA OZZANO E SAN LAZZARO

Sabato 9 Marzo 2019

Cerimonia di Inaugurazione, ore 17:00

 

 

 

Dichiarazionedella Pubblica Assitenza Ozzano-San Lazzaro:

"Il 14 febbraio 1988, grazie all’impegno ed al contributo di un gruppo di persone dedite al Volontariato sociale, si costituiva l’Associazione Volontaria Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro, con l’intento di perseguire i principi della democrazia, dell’utilità sociale, sviluppando le cultura della solidarietà, impegnandosi a contribuire alla vita ed allo sviluppo del Volontariato. L’Associazione ha portato avanti le proprie attività nei territori di Ozzano dell’Emilia e San Lazzaro di Savena. Nel corso degli anni l’Associazione ha organizzato attività importanti, collaborando con diversi Enti tra cui i Comuni e l’Azienda Sanitaria Locale di Bologna. L’attività predominante è quella relativa ai servizi di emergenza urgenza in convenzione appunto con l’ASL di Bologna, coordinandosi con il 118 Bologna Soccorso.
Promuove e gestisce iniziative di carattere culturale e formative: propone e collabora con le scuole del territorio per infondere la cultura del Volontario tra gli studenti; ha creato un centro di formazioni per enti pubblici, privati ed associazioni sportive. Ha due sedi: una nel territorio sanlazzarese, in via Bellaria 7 nei pressi del circolo Arci, utilizzata per lo più come postazione di emergenza e quella principale si trova ad Ozzano dell’Emilia.
Grazie alla sinergia tra il Comune di Ozzano dell’Emilia e l’Istituto “Ramazzini” di Bologna, nonostante diverse difficoltà burocratiche ed economiche, si è riusciti ad ottenere gli spazi per una nuova sede.
Questa, necessaria per ottimizzare le attività dell’Associazione ed indispensabile per svolgere corsi di formazione sia interni che alla cittadinanza, strategica dal punto di vista fisico, perché posta a fianco della via Emilia e comoda poiché molto più spaziosa e dotata di diversi confort come per esempio le autorimesse nei sotterranei, verrà inaugurata il 09 marzo 2019 alle ore 17,00. 
La presenza dei tanti Soci, delle Autorità e dei Cittadini che hanno contribuito, ognuno col proprio sostegno, a far crescere la Pubblica Assistenza e di conseguenza, la nuova Sede, sarà uno dei tanti momenti di felicità ed orgoglio per tutti.
Il Presidente Alessandro Spadoni, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci, auspicano che questo sia un ulteriore passo in avanti per la crescita dell’Associazione e che continui ad essere uno dei punti cardine del Volontariato nella Società Civile."

L’inaugurazione si terrà nei locali della nuova Sede alle ore 17,00 del 09 marzo 2019; l’ingresso principale è a Ozzano dell’Emilia (BO) 40064 , via Giovanni Ventitreesimo 29/A, 

Data di pubblicazione: 

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Data evento: 

Sabato 9 Marzo 2019

Orario: 

17,00

Tipo evento: 

Contatti: 

Informazioni: Pubblica Assistenza tel. 051796666; www.pubblicaozzano.org

infoline: 346.1399130

Web: www.pubblicaozzano.org/   - facebook.com/pubblicaozzano - Istagram: @paol_oz

Indirizzo: 

Centro clinico Istituto Ramazzini, via Giovanni XXIII°, 29 - Ozzano dell'Emilia (BO)