Ricerca e innovazione nella salute: IRET e Innovami insieme verso il 2020

L'iniziativa si terrà a Imola il 23 ottobre
Ricerca e innovazione nella salute verso il 2020:la locandina dell'evento

 23/10 a Imola iniziativa congiunta del Tecnopolo di Bologna sede di Ozzano dell’Emilia e di Innovami, incubatore di impresa con sede a Imola (www.innovami.it), con l’obiettivo di creare collegamenti stabili fra le aziende del settore della salute e del biomedicale e il Tecnopolo inteso come punto di riferimento territoriale in grado di mettere a disposizione competenze tecnico-scientifiche e orientare le scelte strategiche delle imprese, facilitando l’accesso in primo luogo alla rete regionale dei Laboratori ad Alta Tecnologia.

Due saranno i temi principali: le opportunità offerte dagli schemi di finanziamento europei H2020 e i cambiamenti che verranno introdotti col nuovo regolatorio sui dispositivi medici.

Come già collaudato da Fondazione IRET, ente gestore del Tecnopolo, si ripropone lo schema di collaborazione virtuosa fra pubblico e privato coinvolgendo nel dialogo gli enti locali, la regione Emilia Romagna, Aster, Confindustria, l’università di Bologna e l’Ospedale di Riabilitazione di Montecatone.

Nel corso dell’iniziativa verrà annunciato un accordo quadro di partnership fra il Tecnopolo di Bologna-Ozzano e l’incubatore Innovami.

Data di pubblicazione: 

Mercoledì 17 Ottobre 2018

Data evento: 

Martedì 23 Ottobre 2018

Orario: 

14,00

Tipo evento: 

Contatti: 

Acantho S.p.A.
Via Molino Rosso 8
Imola (BO)

Indirizzo: 

Sede Acantho

via Molino Rosso, 8

Imola (BO)