Agenzia delle Entrate a portata di click

Benvenuti in Agenzia: il canale preferenziale di erogazione dei servizi diventa quello telematico
il logo della campagna "Benvenuti in Agenzia"

"Benvenuti in Agenzia": questo lo slogan scelto dall'Agenzia delle Entrate per far conoscere al cittadino i nuovi servizi on line che sono già disponibili.

Il canale preferenziale di erogazione dei servizi dell’Agenzia diventa quello telematico. In tal modo, si evitano inutili attese, file e assembramenti davanti all’ingresso degli uffici.  
Il servizio “ web ticket ”, disponibile sia sul sito che sull’ App , permette di prenotare un biglietto elimina code, scegliendo l’ufficio dell’Agenzia presso il quale recarsi, il giorno e l’ora desiderati. 
Questa guida fornisce informazioni utili su come richiedere i servizi dell’Agenzia, come prenotare un appuntamento e cosa portare in ufficio. Inoltre, sono indicati alcuni servizi che è possibile richiedere attraverso le diverse modalità ( on line , e - mail o Pec, in ufficio).   Nel caso non si riesca o non si possa ottenere il servizio “a distanza”, è comunque possibile prenotare un appuntamento presso l’ufficio, utilizzando il canale telefonico, il sito internet o l’ App mobile . Per maggiori informazioni consultare la scheda in allegato o visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate

Data dell'articolo: 

19 Novembre 2020