Al via i lavori di asfaltatura di strade comunali

Lavori per oltre 1 milione di euro
Lavori di asfaltatura in Via Nardi

Concluso l'iter per l'aggiudicazione e l'affidamento dei lavori di asfaltatura di varie strade comunali, da alcuni giorni sono iniziati i primi lavori di un intervento complessivo che supererà il milione di euro.  

Per quanto riguarda il primo affidamento per un importo pari ad euro 575.000 (cifra già accantonata nei bilanci di anni precedenti) i lavori sono già partiti nel mese di aprile e interessano, in particolare, alcune strade del Capoluogo quali: via F.lli Cervi, Via Ettore Nardi, Via Leopardi, Corso Garibaldi e Via IV Novembre.
A seguire i lavori proseguiranno su alcune vie collinari ( Via del Pino, Via S.Andrea (parte alta) e Via della Quercia, a cui sono state aggiunte, Via Bertella (zona industriale) e Via Frate Giovanni. Si procederà con l'asfaltatura dei tratti che maggiormente necessitano di manutenzione.
Un altro affidamento pari ad Euro 150.000, fondi già stanziati sul bilancio 2023,  riguarderà l'asfaltatura di Via Tombarella che da tempo necessita di manutenzione, come sollecitato anche dai residenti. L'asfaltatura di questa strada verrà fatta, molto probabilmente, nella tarda primavera/estate.    
Un ulteriore affidamento di Euro 140.000 verra' impegnato per ripristino asfalto nella parti piu' ammalorate su Via Palazzo Bianchetti, via Allende, Via San Cristoforo (parte bassa: dalla via Emilia fino al parcheggio del chiosco nel parco di Villa Maccaferri) e Via Giovanni XXIII. Un piccolo intervento verrà fatto anche sulla via Idice in località Mercatale, per eliminare una barriera architettonica che impedisce un agevole accesso al marciapiedi in prossimità di un attraversamento pedonale in pieno centro paese. Anche l'esecuzione di questi lavori e' imminente: l'avvio verrà dato già nelle prossime settimane.
Inoltre con l'applicazione dell'Avanzo di amministrazione risultante dall'approvazione del bilancio consuntivo 2023, sono stati individuati altri 350.000 euro che verranno utilizzati per altri interventi di asfaltatura a partire dall'inizio dell'autunno. 

Data dell'articolo: 

7 Maggio 2024