Alert System
![](https://pvozzanoemilia.lepida.it/sites/drupal_lepida_ozzanoemilia/files/field/image/alert_system_uvsi_0.jpg)
Alert System è un nuovo e importante servizio di informazione telefonica per ricevere direttamente su Smartphone o sul telefono di casa, segnalazioni dal Comune o da altri enti preposti in relazione ad emergenze, allerte meteo, sospensione servizi, chiusure strade o scuole, etc.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Per ricevere queste segnalazioni è sufficiente iscriversi compilando il form on line presente sul sito www.uvsi.it cliccando sull'icona "Alert System" nella home del sito.
Attivazione servizio on-line
Data dell'articolo:
Allegato:
![application/pdf](/sites/drupal_lepida_ozzanoemilia/themes/comune_ozzano_tema/images/icons/application-pdf.png)
![application/pdf](/sites/drupal_lepida_ozzanoemilia/themes/comune_ozzano_tema/images/icons/application-pdf.png)