Banda ultra larga ad Ozzano: le proposte di Lepida per l'area produttiva di Ponte Rizzoli

Sono aperte le adesioni per le aziende di Ponte Rizzoli
La banda ultra larga potrebbe arrivare anche a Ponte Rizzoli

Banda ultra larga ad Ozzano: le proposte di Lepida per le aree produttive di Ponte Rizzoli. Informazioni e richesta di adesione

A inizio marzo si è tenuto un incontro tra la direzione di Lepida, il Comune di Ozzano e alcune aziende ozzanesi che da tempo segnalano l'esigenza di superare le criticità legate alla mancanza di copertura della rete internet. Nel corso della riunione sono state illustrate le modalità e i tempi per l'attivazione di una rete in fibra ottica a servizio delle aree produttive di Ponte Rizzoli. L'intervento verrà promosso da Lepida (società in house della Regione) e realizzato da un operatore finale scelto dopo una gara. L'obiettivo è di connettere le utenze produttive da un minino di 10 fino ad un massimo di 1000 Mbps garantiti  fronte di un costo massimo del servizio definito da una convenzione e, quindi, senza aggravi successivi.

Per conoscere dettagli operativi e tempi si possono consultare le slide allegate gentilmente fornite da Lepida spa, la società in house della Regione Emilia-Romagna che coordina il progetto.

Si prevede effettuare l'intervento entro il 2018, anticipando il programma di Lepida che prevede di coprire quasi tutto il territorio comunale nel 2019..

 

Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni contattare l'Ufficio Comunicazione: tel. 051791324 mail: comunicazione@comune.ozzano.bo.it