Due giorni di sport per ricordare il CEV

Nel decennale della scomparsa di Maurizio Cevenini Ozzano lo ricorda con una due giorni di eventi sportivi
Ricordo del CEV nel decennale della scomparsa
Il prossimo sarà un fine settimana importante a Ozzano per il verificarsi di due eventi di rilievo, strettamente legati fra loro. Il filo conduttore di questi eventi e' lo sport ed i protagonisti saranno il circolo tennis Sport Club Ozzano e il ricordo di Maurizio Cevenini, per tutti gli emiliano-romagnoli semplicemente il CEV.
Per Maurizio Cevenini lo sport, il calcio in particolare, rappresentava una parte importante della sua vita e tifare Bologna, insieme alle sue amate battute dialettali,  erano la vera espressione della sua "bolognesità". Per il Circolo tennis Sport Club di via Mattei a Ozzano lo sport rappresenta addirittura la ragione di esistere e il presidente Rino Rava ha voluto celebrare il suo circolo e lo sport in generale, con una due giorni di esibizioni, tornei e inaugurazioni.
Si inizierà sabato 7 maggio alle ore 9.15 con l'inaugurazione dei due campi da padel alla presenza del Sindaco Luca Lelli. A seguire i campi ospiteranno i primi tornei di padel a Ozzano gestiti dal Movimento Padel femminile. Per tutta la durata dei due giorni, presso lo sport Club, si alterneranno musica, gastronomia ed esibizioni sportive, dal tennis, al padel, alla ginnastica dolce, ai giochi per bambini, al cardio-boxe, ginnastica artistica. Domenica mattina 8 maggio alle ore 9.00, in occasione del decennale della morte di Maurizio Cevenini, il Sindaco lo ricorderà, alla presenza dei familiari, con un breve intervento e la deposizione di un mazzo di fiori al monumento a lui dedicato nel parco Maurizio Cevenini (accesso da via Salvo d'Acquisto). Alle 9.30 partirà dal monumento la camminata "Una corsa per il CEV" - 1' Memorial Maurizio Cevenini - organizzata dallo Sport Club in collaborazione con la podistica ozzanese (le iscrizioni si potranno fare la mattina stessa a partire dalle ore 8.00 al costo di 3 euro cadauno - per informazioni info@podisticaozzanese.it). Si tratta di una corsa lungo le splendide colline ozzanesi che prevede due percorsi, uno da 6 e l'altro da 13 chilometri.  
Parte del ricavato della due giorni di sport verrà devoluto in beneficenza al Comitato Autismo 365.
"Dopo tanto tempo in cui siamo stati costretti, nostro malgrado, a stare lontano da tutti e da tutto, sport compreso, dice il presidente dello Sport Club Rino Rava, abbiamo fortemente voluto organizzare questa due giorni di sport che vuole essere come una rinascita per tutti noi, sportivi e non, per ritrovare il gusto di stare insieme e riprendere la nostra vita che comunque, per tanti motivi, non sarà piu' uguale a quella che avevamo lasciato. Ringrazio il Sindaco e l'Amministrazione comunale per essere al nostro fianco nell'organizzazione di questo evento e per aver patrocinato l'iniziativa". 
"Come Amministrazione comunale, aggiunge il Sindaco Lelli, abbiamo favorevolmente accolto la richiesta di patrocinio di questa due giorni di sport, cosi' come ci ha fatto piacere la proposta di inserire, fra gli eventi, il ricordo di Maurizio Cevenini nel decennale della sua scomparsa. Ricordarlo con un evento sportivo come "Una corsa per il CEV"  e' sicuramente una scelta che anche lui avrebbe approvato. Ringrazio lo Sport Club Ozzano per la bella iniziativa proposta che, sono certo, saprà intercettare la voglia degli Ozzanesi di uscire, fare sport, condividere e socializzare. E chissa' che l'evento non possa diventare la prima edizione di una lunga serie".
 

Data dell'articolo: 

29 Aprile 2022