Festa di pensionamento per Angelo Cernera

Il Sindaco Luca Lelli: siamo contenti per Angelo, ma il Comune perde una risorsa importante
Angela Cernera (al centro) festeggiato dall'Amministrazione Comunale e dai colleghi della Polizia Locale
Festa di pensionamento per Angelo Cernera
 
Amministratori, colleghi attuali, ex colleghi e familiari... c'erano proprio tutti, oggi, in sala consiliare a festeggiare il pensionamento di Angelo Cernera, dopo ben 36 anni di onorato servizio nella Polizia Locale di Ozzano.
 
"Il mio lavoro l'ho sempre fatto con grande dedizione e devozione - ci dice Angelo -, sono un ozzanese e mi ha sempre fatto piacere lavorare per il mio Comune. Ma ora dopo 43 anni totali di lavoro, di cui appunto 36 nella Polizia Locale di Ozzano, è giunto, anche per me, il momento di staccare dal lavoro, godermi di più la famiglia e coltivare i miei hobby, dallo sport alla bicicletta".
 
"Con Angelo non ho condiviso solo 36 anni di lavoro - dice commosso il Comandante Stefano Zigiotti - ho condiviso 36 anni di sincera amicizia. Abbiamo tanti interessi che ci legano, dal tifo sfegatato per la Virtus, alla passione per la bicicletta. E' sempre stato un collega corretto e molto professionale, mancherà a tutti noi. L'impegno è quello di continuare a vederci fuori dal Palazzo comunale per coltivare la nostra amicizia".
 
"Siamo tutti ovviamente felici per Angelo che ha raggiunto, oggi possiamo dirlo forte, l'ambito traguardo della pensione - afferma il Sindaco Lelli - ma il nostro Comune ed in particolare il servizio di Polizia Locale perde una pedina importante, quasi una memoria storica. Sul lavoro si è sempre distinto per la grande professionalità, puntualità, correttezza e gentilezza sia nei rapporti con la cittadinanza che con i colleghi. Oggi, infatti, in tanti sono venuti a salutarlo e a brindare alla sua pensione. Nonostante il lavoro non facile che ha svolto, i vigili non sono mai molto "simpatici", Angelo è sempre stato benvoluto da tutti. Mancherai a tutti noi, ma è giusto che ora tu ti goda la meritata pensione, conclude il primo cittadino".

Data dell'articolo: 

26 Gennaio 2023