"GEPPE": AD OZZANO APRE IL PRIMO HOME RESTAURANT

"Il nostro è un territorio accogliente ed aperto alle novità", dice il Sindaco Lelli
"GEPPE": AD OZZANO APRE IL PRIMO HOME RESTAURANT
Capita a molti, dopo tanti anni di impegno e dedizione al proprio lavoro, di sentire forte il desiderio di cambiare lavoro, vita ed abitudini.
È quello che è successo anche all'ozzanese Stefano Dalla Casa che ha deciso di lasciarsi alle spalle un'esperienza trentennale nel marketing di una grande azienda ed avviare un'attività del tutto diversa ed ancora non tanto conosciuta, quella dell'home restaurant.
Dai primi di dicembre si può prenotare all'home restaurant "Geppe" (in ricordo del papà Giuseppe, chiamato in famiglia Geppe) aperto da Stefano presso la sua abitazione nella splendida cornice dell'antico borgo di San Pietro ad Ozzano dell'Emilia.
"La cucina è sempre stata una mia grande passione, afferma Stefano, tramandatami da mio padre, mentre da mia mamma ho imparato a fare e tirare la sfoglia a mano. Da qui l'idea di impegnarmi in qualcosa dove potessi unire il lavoro alla passione, fare un qualcosa dove, nel contempo, potessi anche divertirmi.
Non ho fatto ricerche particolari nonostante la mia esperienza nel marketing. Sapevo di voler dare sfogo alla mia passione culinaria, ma nel contempo di non voler impegnarmi in un ristorante ma in un contesto più ristretto, intimo ed accogliente. L'Home restaurant l'ho trovato perfetto. Mi dà la possibilità di sfogare in cucina la mia creatività, ma nello stesso tempo di decidere i tempi, i giorni e gli orari di apertura in modo da avere anche del tempo da dedicare agli affetti familiari.
È un settore in ascesa, ancora non molto conosciuto...ma non ho avuto dubbi nel lanciarmi, nel rischiare mettendomi alla prova. La famiglia mi ha appoggiato fin dall'inizio. Faccio una cucina tradizionale - prosegue Stefano - tipica delle nostre zone ed utilizzo le antiche ricette contenute nel ricettario di mio padre. Mi piace avere un'attenzione particolare nella scelta degli ingredienti, di qualità ma al contempo tipici delle nostre tradizioni. Non sono geloso delle mie ricette. Se qualcuno mi chiede com'è fatto un determinato piatto non ho segreti; amo condividere e mi piace tramandare le tradizioni."
"Insieme agli Assessori Garagnani e Di Oto siamo andati a trovare Stefano presso il suo Home restaurant per un saluto e per portargli il benvenuto da parte dell'Amministrazione comunale racconta il Sindaco. Dalla Casa si è trasferito da anni ad Ozzano nello splendido borgo antico di San Pietro dove ora ha aperto questa nuova attività. Siamo orgogliosi che il nostro territorio venga scelto per avviare attività nuove ed innovative, vuol dire che il nostro Paese viene visto come un luogo attrattivo dove investire. Ci è piaciuto lo spirito di Stefano che ha voluto avviare un'attività innovativa facendo, nel contempo, un tuffo nel passato, un ritorno al mangiare in casa, fra i propri ricordi e tra i tanti oggetti di famiglia restaurati ed utilizzati negli arredi del locale."

Data dell'articolo: 

2 Gennaio 2024