Grande successo per l'imbutino ozzanese

La prima edizione della sagra si è svolta sabato 16 e domenica 17 e 18 giugno presso il Mago di Ozz
L'apertura ufficiale della Sagra degli imbutini con Flavia Valentini, gli amici birrrai da Belluno, il Sindaco Lelli, Matteo di Oto e la rappresentante di De.Co Bologna

La manifestazione, che ha benificato di due giorni di sole e temperature estive, ha registrato il tutto esaurito, con una partecipazione che è andata oltre le attese.

Soddisfatti gli organizzatori, come evidenziato, a caldo, dall'Assessore al Turismo Matteo Di Oto " Si è appena consclusa la prima esizione della Sagra dell'imbutino. Un ringraziamento a Riccardo e a tutto lo staff del Mago di Ozz, all'ARCI Ozzano, alla Pro Loco, alla Pubblica Assistenza, ai dipendenti comunali, all'azienda Sapori in forma, all'Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme,a De.Co Bologna, a tutti i volontari e a coloro che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento. E' stato un vero successo. Un grande grazie a Flavia Valentini per la creatività e per la caparbietà contagiose. Ci sono tutte le premesse e le condizioni per programmare la prossima edizione"

Pur nascendo dall'iniziativa di un singolo (Flavia Valentini), la sagra, trattandosi di cucina, è diventata già patrimonio comune, dello stare insieme, della convivialità, per condividere esperienze e sapori. 

Nel corso della manifestazione l'Amministrazione comunale ha voluto testimoniare l'impegno del Mago di Ozz e dello staff di cucina composto  dai ragazzi del "Bartolomeo Scappi", coordinati dallo chef, con la consegna delle pergamene a ricordo dell'evento.

Appintamento alla prossima edizione, che sarà l'occasione per conoscere e festeggiare questo nuovo formato di pasta in tutte le sue future declinazioni.

 

Nelle foto, alcuni momenti della manifestazione