Happy Children day: i bambini del Sahara in Municipio

Lunedì 31 luglio alle ore 15:30, Il Sindaco incontrerà in Municipio i bambini provenienti dal Sahara occidentale
Lunedì 31 luglio alle ore 15:30, Il Sindaco incontrerà in Municipio i bambini provenienti dal Sahara occidentale

Lunedì 31 luglio alle ore 15:30, Il Sindaco incontrerà in Municipio i bambini provenienti dal Sahara occidentale, un territorio afflitto da danni da carestie e da un conflitto interno tra il Fronte Polisario e lo stato del Marocco.

La delegazione nasce per promuovere scambi culturali a cura dell' associazione "El Ouali Bologna - per la libertà del Sahara Occidentale": un'organizzazione di volontariato nata nel gennaio 2000 che opera con l'obiettivo di promuovere e organizzare iniziative di solidarietà, di aiuto umanitario, economico e sanitario a sostegno della popolazione Saharawi. Il nome è preso da El Ouali Mustafa Sayed, uno dei primi e più importanti leader del Fronte Polisario.

I bambini sono 16 ed hanno età compresa da 7/9 anni, daremo loro un diplomino con il nome e una maglietta offerta dal Basket CMO Ozzano . 

Verso le 16 ci si sposterà allo Sport Club Ozzano (vai Enrico Mattei, 6) dove sono attesi dai bambini del Campo estivo per giocare e fare merenda insieme. Alla fine ghiaccioli e bolle per tutti .   

E’ gradita la presenza in entrambi i luoghi.

 

Si rignraziano lo Sport Club Ozzano, Basket CMB, CONAD, Ghiaccioli Pinotto, Dulcoop e Stefania Fazzi per la collaborazione