"Luigi Bernardi. L'impronta del Gaijin" : tavola rotonda e teatro

Terzo appuntamento (dopo quello del 14 gennaio a Ponte Rizzoli e del 3 febbraio presso l'Alliance Francaise) per ricordare un ozzanese, precursore assoluto nel dibattito culturale italiano e nei campi dell'editoria, delle arti e del teatro
Il Teatro di Luigi Bernardi. I monologhi "La Conta" e "Senza Luce"

La rassegna “Luigi Bernardi. L’impronta del Gaijin” organizzata dall'Associazione Luigi Bernardi, in collaborazione con i Comuni di Ozzano dell'Emilia e San Lazaro di Savena, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Luigi Bernardi (Ozzano dell’Emilia, 11 Gennaio 1953 – Bologna, 16 Ottobre 2013), “agitatore culturale”, scrittore, editore, traduttore e talent scout di grandi autori, prosegue presso la Mediateca di San Lazzaro, indagando mondi molto cari al Nostro: il teatro.

L'evento, con inizio alle ore 18.00, si aprirà con i saluti di Juri Guidi, Assessore alla Cultura del Comune di San Lazzaro, e di Marco Bernardi, presidente dell'Associazione Culturale "Luigi Bernardi".
Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno Nicola Bonazzi, Michele Collina e Rosario Palazzolo, condividendo le loro esperienze e i loro punti di vista sull'opera teatrale di Bernardi.

 Nella seconda parte dell'evento, a cura di Rosario Palazzolo con la Compagnia Teatro dell'Argine, verrà allestita la lettura del testo "I tempi stanno per cambiare" (spettacolo allucinato, unisce la sobrietà alla farneticazione, la penombra alle luminarie, il pathos alla degenerazione, la melodia al disturbo)

A chiusura della giornata, verrà offerto un aperitivo di saluto.

ll giorno dopo, Sabato 4 marzo, all'ITC Teatro verranno resentati due monologhi teatrali: "La conta" con Marco Casazza e "Senza luce" con Giulio Costa 

 

Gli incontri sono organizzati e promossi dall’Associazione culturale Luigi Bernardi 

INFORMAZIONI UTILI

- ore 18,  3 marzo Mediateca (via Caselle 22 - San Lazzaro di Savena
- ore 21, 4 marzo ITC Teatro (via Rimbembranze, 26 - San Lazzaro di Savena)
Ingresso libero
Per qualsiasi richiesta di informazione scrivere all'indirizzo mail associazione.luigibernardi@gmail.com

Note: 

Ingresso libero.
Per qualsiasi richiesta di informazione scrivere all'indirizzo mail associazione.luigibernardi@gmail.com