Miglioriamo l'aria in Viale II Giugno: per le auto divieto di fermata davanti alle scuole

Dal 4 febbraio divieto di fermata per tutte le auto su entrambe le corsie di viale II Giugno e nel tratto via Gramsci - via Don Minzoni.
Dal 4 febbraio 2019 sarà vietato alle auto fermarsi in viale II Giugno nel tratto via Gramsci - via Don Minzoni durante l'ingresso a scuola

Dopo il monitoraggio dell'aria effettuato nella primavera del 2018 dalle centraline Arpae poste in prossimità delle scuole del capoluogo e a seguito delle considerazioni emerse nei due incontri pubblici successivi, l'Amministrazione Comunale vuole regolamentare l'accesso alle scuole, tutelare la salute dei ragazzi e migliorare la qualità dell'aria.

Pertanto, a partire dal 4 febbraio 2019 è istituito un divieto di fermata per tutte le auto su entrambe le corsie di viale II Giugno nel tratto via Gramsci - via Don Minzoni.

Il divieto sarà in vigore tutti i giorni dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 7,45 alle 8,45, fino alla chisura dell'anno scolastico.

Si invitato, pertanto, i genitori a  limitare l'uso dell'auto privata, ad aderiore al servizio PEDIBUS Ozzano o, in alternativa, ad utilizzare le aree di sosta nelle vicinanze, di cui si allega una planimetria.

Per ogni ulteriore infomazione: Servizio Programmazione e Gestione Territorio: 051791343 - 791342
 

Data dell'articolo: 

29 Gennaio 2019